Scandalo in serie A, c’è il rischio sospensione. Come un fulmine a ciel sereno, l’Italia calcistica subisce l’ennesimo duro colpo in pochi giorni, dopo l’eliminazione dal mondiale.
Questa mattina, presso gli uffici di via Rosellini a Milano, le voci di un possibile scandalo hanno cominciato a circolare, fino alle conferme degli ultimi minuti: la stagione 2021/22 potrebbe essere sospesa a causa di alcuni illeciti avvenuti tra novembre e dicembre dello scorso anno.
Appena venuta alla luce la notizia, gli uffici della Lega ma anche quelli di molti club, sono stati presi d’assalto dai cronisti. Da questa mattina gli addetti stampa delle varie società sono misteriosamente irreperibili. Silenzio totale anche fra i calciatori, molti dei quali fin da stamane hanno preferito chiudere i propri account social o renderli inaccessibili ai commenti.
Non è ancora dato a sapersi il motivo del presunto scandalo. Alcuni rumors parlano di prove di combine avvenute tra diversi club italiani. Altri riferiscono che alla base del polverone ci siano delle frodi economiche che a breve verranno a galla. Altri ancora temono che il calcio italiano sia arrivato al capolinea a causa del boom del padel negli ultimi mesi.
Qui le immagini esclusive direttamente dalla sede della Lega.