Pronti per la Serie A! In attesa di nuovi innesti, è Federico Bonazzoli a prendersi la scena in questa rovente estate salernitana. Due squilli in Coppa Italia (battuta la Reggina 2-0) per l’attaccante lombardo fortemente voluto dal tecnico Castori. Un segnale per chi ritiene i granata una vittima sacrificale in questa stagione. La Salernitana c’è.
Si riparte dal 3-5-2
Continuità. È questa la parola d’ordine per il tecnico marchigiano.
Una difesa solida, che necessita però di un leader carismatico. Non a caso, nelle ultime ore il nome di Martín Cáceres è sempre più vicino alla formazione granata. Un nome che andrebbe a completare un reparto arretrato già ben collaudato. Un jolly (grazie alla sua duttilità può ricoprire più ruoli) da non farsi sfuggire.
Il centrocampo è il reparto più completo. Con gli arrivi di Kastanos, Joel Obi e Coulibaly il punto nevralgico del campo è ben coperto. Il calciatore cipriota, in prestito dalla Juventus, è sicuramente il giocatore più interessante. Una mezzala offensiva, brava nel verticalizzare e concludere in porta con estrema facilità. Un giocatore da tenere sott’occhio, anche in vista del Fantacalcio…
L’attacco invece, è il reparto dove il mister ha chiesto più garanzie. Non bastano le qualità, serve gente pronta per questa categoria. E se l’arrivo di Bonazzoli va verso questa direzione, è con l’acquisto di Simy (manca solo l’annuncio) che la Salernitana si aggiudica un pezzo da novanta di questa sessione di mercato. Un giocatore di categoria che nella passata stagione ha dimostrato di saperci stare (e bene). Una rivelazione, pronta a diventare una costante anche in questo campionato.
Tra mille problemi e incognite, tutta la piazza di Salerno è pronta a sostenere la squadra verso un’altra impresa. Perché il cavalluccio merita questi palcoscenici.
22 agosto ore 18:30.
Si riparte!