Anche la 13esima giornata de “Il Fantacalcio Quotidiano” ha riservato non poche sorprese. Nella settimana della presentazione ufficiale del trofeo del torneo (QUI IL VIDEO), infatti, al di là della nuova vittoria della capolista Stoke Atso City, contro il Partizan Degrado, c’è da registrare innanzitutto la brutta sconfitta del suo più agguerrito rivale (almeno per il momento): NapoleThanos. La compagine partenopea, infatti, viene sconfitta da Fc Fissati e torna in seconda posizione, braccato da FelLazio che invece vince in extremis contro As Cemo e continua la rincorsa sulle prime della classe. Subito dietro, però, a soli 3 punti, ecco As Intomatico, che subisce una sonora sconfitta contro la Dinamo Chiana, e ora si ritrova quasi risucchiato dal gruppone delle inseguitrici. In coda, infine, la lotta per evitare l’ultimo posto si è ridotta a 3 squadre, che si daranno evidentemente battaglia fino all’ultimo per evitare l’onta del “cucchiaio di legno” (in gergo rugbistico) o della “maglia nera” (citando il ciclismo) di questo torneo di fantacalcio.
Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio i risultati e i protagonisti del match di questo 13° turno de “il Fantacalcio Quotidiano”:
MAXIMIANUS – BAYERN MONCO 0-0
Scialbo pareggio tra due tra le più grandi delusioni di questo torneo di fantacalcio. La coppia Ronaldo-Lukaku non già più a dovere e non incide come dovrebbe. La formazione bavarese, invece, inanella il quinto risultato utile consecutivo ed incomincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel. Al termine del match i due allenatori sono, ovviamente, di umore piuttosto differente. Alessandro, il tecnico di Maximianus, ad esempio, è piuttosto amareggiato e se la prende con i gufi: “Colpa mia, ho tolto all’ultimo minuto Ounas per fare spazio ad un Ronaldo che oramai delude e basta, e non solo lui. È uno 0-0 che non ci porta da nessuna parte, anzi direi che oramai possiamo dire addio al titolo. Le gufate di inizio campionato? Direi che hanno colpito in pieno, ‘non ti curar di lor, ma guarda e passa’. Prendiamo spunto da Dante Alighieri e andiamo avanti.” Emanuele, allenatore del Bayern Monco, rompe invece il silenzio delle scorse giornate, ed interviene ai microfoni dei cronisti presenti per affermare: “Il Maximianus spara a salve e ci grazia, avanziamo sempre con molta lentezza ma siamo comunque al sesto risultato utile consecutivo. La classifica parla chiaro, difficilmente entro fine stagione ci schioderemo dalle ultime posizioni, ma ciò che dobbiamo fare da qui all’ultima giornata è vendere cara la pelle a chiunque ci capiti davanti, come stiamo facendo nelle ultime settimane”.
STOKE ATSO CITY – PARTIZAN DEGRADO 3-1
Netta vittoria dello Stoke Atso City ai danni di un evanescente Partizan Degrado. La formazioni britannica passa agilmente grazie ai gol di Hernani e Muriel. A nulla è servita, per gli ospiti, la rete di un rivitalizzato Ciro Immobile. L’allenatore dello Stoke Atso City, Roberto, a fine partita, ha dichiarato: “Felicissimi della vittoria arrivata contro una grande squadra che fin qui ha sicuramente raccolto molto meno di quanto in realtà meritasse. Complimenti quindi ai nostri avversari ed ovviamente ai nostri ragazzi. Dissi che il ritiro poteva sembrare un provvedimento duro ma alla fine è servito, ci siamo ritrovati, giocando alla nostra maniera. Da qui alla fine dovremo pensare solo a noi stessi senza fare calcoli. Daremo il massimo perché è quello che meritano i tifosi!”. Parole al miele anche da parte di Daniele, tecnico del Partizan Degrado: “Abbiamo tenuto testa ad una squadra oggettivamente più forte di noi. Purtroppo l’espulsione generosa di Mandragora ci ha penalizzato, ma sono finalmente contento delle prestazioni dei miei ragazzi. Onore ai nostri avversari, ai quali auguriamo di vincere il campionato.”
DINAMO CHIANA – AS INTOMATICO 3-1
Ottima prestazione della Dinamo Chiana che vince contro il più quotato As Intomatico e si aggancia al gruppo delle inseguitrici ai primi posti della lega di fantacalcio. Ottima la prestazione di Correa, unitamente a quella di Lazzari e Mahle. Nella squadra ospite, invece, nonostante la partita superlativa di Joao Pedro e Zapata, pesa notevolmente la pessima partita dell’estremo difensore, Montipò. Terminata la sfida, Micaela, allenatrice della Dinamo Chiana, ha dichiarato quanto segue in conferenza stampa: “Gara perfetta della mia squadra, ci siamo presi la rivincita che volevamo dopo la sfortunata gara di andata. Ottima gara di Correa, in assoluto protagonista della giornata. Nonostante un piccolo problema con la compilazione della distinta delle formazioni, nessuno ha disatteso le aspettative. Segnali importanti anche dalla panchina. La lotta per non retrocedere è ancora lunga. Non molliamo.” L’allenatore di As Intomatico, Massimiliano, invece ha inteso incontrare i giornalisti per affermare: “Oggi era fondamentale, e abbiamo perso. Diciamo addio ai nostri sogni nel cassetto ma continuiamo a dare tutto fino alla fine per posizionarsi meglio possibile. L’idea di non dare perso all’acquisto dei portieri in sede d’asta non é stata forse un’idea geniale”
FC FISSATI – NAPOLETHANOS 3-1
NapoleThanos viene battuta da Fc Fissati e scivola nuovamente al secondo posto in classifica. Una partita vivace, molto combattuta, sulla quale, però, l’allenatore della formazione partenopea ha avuto molto da recriminare. I nerazzurri, dal canto loro, conquistano questo successo grazie al gol di Osimhen e alle giocate di Pereyra e De Paul. Senza dimenticare l’ottima prova di Gollini, tra i pali. Cosa che invece non si può dire per il suo collega, nella squadra ospite, Donnarumma, certamente non in un ottima serata, unitamente a quelle di Gli e Biraghi in difesa. Purtroppo le giocare di Vlahovic, Viola e Berardi non scalfiscono assolutamente la compagine di casa. L’allenatore di Fc Fissati, Jacopo, terminata questa sfida di fantacalcio, è assolutamente raggiante: “Tre punti fondamentali contro la prima in classifica. Mai avuto dubbi sul valore di questi ragazzi. Stanno dimostrando attaccamento, voglia e impegno per questa squadra. Per questi tifosi. Peccato davvero perché senza i tanti infortuni che hanno condizionato il nostro cammino…con 4/5 punti in più avremmo lottato sicuramente per il titolo. L’obiettivo è vincere tutte le gare da qui alla fine. La prossima sarà durissima. Ma siamo pronti.” Di tutt’altro parere Giuseppe, allenatore di NapoleThanos, che ipotizza addirittura una sorta di complotto a suo discapito nel corso della conferenza stampa: “I poteri forti stanno tentando in tutti i modi di fermarci, non si è mai visto che un 3-1 in nostro favore in termini di gol portassero ad una sconfitta. Stoke Atso ha troppa influenza nel Palazzo e si vede. Ora testa bassa e torniamo subito a vincere.”
AS CEMO – FELLALAZIO 2-3
Partita combattutissima quella tra As Cemo e FelLazio, che si conclude solo in extremis con la vittoria della squadra ospite, che si rilancia al terzo posto solitario in classifica, e inguia ulteriormente la formazione rossonera nelle ultime posizioni del torneo. I gol di Simy, Malinovskiy e Gervinho sono fondamentali per la vittoria e per rispondere alle reti, della squadra di casa, siglate da Freuler e Stryger Larsen. Terminato il match di fantacalcio, Luca, tecnico di As Cemo, dichiara: “Tanta, tantissima amarezza. Siamo partiti male prendendo gol da polli da Gervinho e Simy (non vedo molta legalità). Pensavamo di averla riacciuffata all’ultimo, ma Pioli ha pensato bene di inserire a caso Romagnoli pur essendo in svantaggio. Stavolta però mi è piaciuta la reazione, ormai l’obiettivo si è delineato. Ora testa al derby con l’As Sintomatico!”. L’allenatore della FelLazio, Dante, invece, continua le sue conferenze stampa piuttosto provocatorie nei confronti dei suoi avversari: “Non vincere la partita nonostante i gol di Simy, Gervinho e Malinovskyi sarebbe stato ridicolo, soprattutto se dall’altra parte a segnarti è un difensore dal nome di un pornoattore finlandese. Felici per i tre punti, ora testa al prossimo match che potrebbe essere decisivo!”
Terminato questo turno di fantacalcio, la classifica è dunque la seguente:
Il prossimo turno de “Il Fantacalcio Quotidiano”, invece, prevede le seguenti sfide: