Al termine della 12esima giornata de Il Fantacalcio Quotidiano, continua il testa a testa tra lo Stoke Atso e NapoleThanos: la squadra britannica viene sconfitta sonoramente da As Intomatico, che incombe alle spalle della coppia di testa unitamente alla FelLazio, mentre la formazione partenopea vince in extremis contro Maximianus e si riappropria della testa della classifica, seppur in compartecipazione.
Entriamo però nel dettaglio dei risultati di questo turno di fantacalcio, conoscendo anche le dichiarazioni a caldo di alcuni dei protagonisti.
FELLAZIO – DINAMO CHIANA 2-0
Torna alla vittoria la FelLazio contro una brutta Dinamo Chiana, che non è mai sembrata seriamente in partita. La squadra di casa, seppur priva, almeno inizialmente, del proprio allenatore, giunto in ritardo sul campo di gioco, ha dominato il match, e assicurandosi la vittoria grazie ai gol di Quagliarella e Malinovski. A nulla è valsa, per la squadra ospite, l’ottima prestazione di Milinkovic-Savic. Al termine del match, l’allenatore della FelLazio, Dante, ha avuto modo di dichiarare: “Dopo il derby perso a causa dei poteri oscuri, ci eravamo spenti e demotivati. Sono rimasto a casa a ubriacarmi dimenticandomi addirittura del turno infrasettimanale. Onore ai ragazzi che in totale autonomia sono scesi in campo sconfiggendo la compagine bovina. Fatece spazio, arriva la FelLazio!”. L’allenatrice della Dinamo Chiana, Micaela, ha preferito invece non soffermarsi ai microfoni dei cronisti presenti, ma ha comunque risposto per le rime all’allenatore avversario, con appellativi che preferiamo non ripetere, soprattutto dopo le dichiarazioni provocatorie dello stesso.
AS INTOMATICO – STOKE ATSO CITY 4-0
Netto, nettissimo 4 a 0 per As Intomatico, che asfalta completamente la capolista del campionato e si rilancia in classifica. La doppietta di Insigne ed i gol di Calhanoglu e Joao Pedro, consentono ai neroverdi di conquistare un’importantissima vittoria in questo torneo di fantacalcio, nonostante, tra l’altro, l’inferiorità numerica. Lo Stoke Atso City non è mai riuscito ad impensierire realmente la squadra avversaria, nonostante Barrow abbia lottato fino all’ultimo come un leone: protagonista in negativo, senza dubbio Reina, che si è solo limitato a raccogliere i palloni finiti in rete, alle sue spalle, per tutta la partita. Al termine del match, Massimiliano, l’allenatore di As Intomatico, ha dichiarato in conferenza stampa: “Abbiamo vinto in 10 uomini contro la capolista. Sono contento perché questi ragazzi non si arrendono mai. Ci aspettavamo di fare meglio nel complesso ma forse questa può essere la svolta. Per come la vedo io domenica si decide la nostra stagione”. Roberto, tecnico dello Stoke Atso City, invece, non ha cercato alibi: “Oggi è inutile parlare di arbitri, sul campo ci hanno annientati, punto. Sconfitta meritata e complimenti a loro. Preoccupante l’aspetto mentale che abbiamo mostrato. Non siamo questi e dobbiamo ritrovarci, motivo per cui da oggi si va in ritiro. Può sembrare un provvedimento duro, essendo ancora primi, ma la partita che abbiamo (non) giocato oggi è stata davvero troppo brutta. Adesso testa alla prossima”.
BAYERN MONCO – AS CEMO 1-0
Vittoria di misura del Bayern Monco che prova in questo modo a smuovere la sua desolante, fino a questo momento, classifica. Continua il momento no, invece, di As Cemo, che anche contro il fanalino di coda non è riuscito a fare risultato. Il protagonista del match è stato il subentrato Lozano, che in extremis ha piazzato la zampata vincente in una partita davvero povera di emozioni. Luca, tecnico di As Cemo, ha comunque inteso rilasciare alcune dichiarazioni: “Esigo una reazione, basta scuse. Non si può buttare via così una stagione, ne va del mercato operato e dei tifosi. Mi appello al senso disperato prima di pensare al ritiro. Torniamo a testa alta giocando a calcio!”. Continua invece il silenzio stampa di Emanuele, allenatore del Bayern Monco.
NAPOLETHANOS – MAXIMIANUS 2-1
Vittoria in extremis di NapoleThanos, che si riprende la testa della classifica battendo l’ostico Maximianus. La squadra ospite è apparsa, comunque, con le polveri bagnate, nonostante il prezioso contributo di calciatori come Alex Sandro e Politano. Decisivi, per i partenopei, i gol di Mertens e di Vlahovic. Terminata la sfida di fantacalcio, il tecnico di NapoleThanos, Giuseppe, ha affermato, come al solito molto provocatoriamente: “Dopo la trasferta stile Caritas di 4 giorni fa riprendiamo subito il nostro percorso. Gli effetti della tiritera Super Lega hanno decisamente inciso sul nostro avversario ma questa partita ci dimostra come i fatturati non vadano in campo. Tieniti pure Ronaldo e Lukaku a noi ci basta Mertens!!”. Mentre si allontanava dalla sala della conferenza stampa, lo stesso Giuseppe ha anche urlato: “No alla super lega, no a Maximianus”. Nessuna replica di Alessandro, allenatore di Maximianus, che dopo i recenti risultati si è chiuso in un condivisibile silenzio stampa.
PARTIZAN DEGRADO – FC FISSATI 2-2
L’unico pareggio di questa giornata di fantacalcio arriva dai campi dell’est, nella sfida tra il Partizan Degrado e Fc Fissati. Ai gol di Immobile e Mandragora, per la formazione di casa, rispondono Caceres, subentrato dalla panchina, e Osimhen, in pieno recupero. Al termine della sfida, Daniele, allenatore del Partizan Degrado, non nasconde la propria delusione: “Un pareggio che non ci soddisfa, perché altamente ingiusto. Abbiamo dominato nettamente la gara, ma i nostri avversari ci hanno beffato all’ultimo istante. Meritavamo i tre punti, senza ombra di dubbio. La nota positiva della giornata è che la squadra c’è e può ancora dire la sua. Peccato che i miei giocatori si siano svegliati a stagione inoltrata. Meglio tardi che mai!”. Secca la replica di Jacopo, allenatore di Fc Fissati: “Pareggio ingiusto? Beh, devo dire che il governo oltre a mettere il coprifuoco alle 22:00, dovrebbe vietate l’uso di alcool agli allenatori di fantacalcio. Il nostro obiettivo è vincere tutte le partite. Speriamo di riprendere il cammino subito anche se ci aspetta una gara molto difficile.”
Al termine di questo turno de Il Fantacalcio Quotidiano, la classifica è dunque la seguente:
La prossima giornata de Il Fantacalcio Quotidiano, invece, prevede le seguenti sfide: