L’11esima giornata de “Il Fantacalcio Quotidiano” risulta favorevole allo Stoke Atso City, che torna alla vittoria nel derby hot contro la FelLazio ed allunga su NapoleThanos, fermato incredibilmente dal Partizan Degrado. Tornano alla vittoria anche Maximianus e Fc Fissati, mentre l’unico pareggio di giornata si registra tra la Dinamo Chiana ed il Bayern Monco.
Di seguito andiamo ad analizzare le singole sfide di questo turno di Fantacalcio, unitamente alla dichiarazioni di alcuni dei protagonisti.
DINAMO CHIANA – BAYERN MONCO 2-2
Pareggio pirotecnico tra la Dinamo Chiana ed il Bayern Monco, che scontenta, di fatto, entrambe le compagini. Parte bene la formazioni di casa, con i gol di Rebic e Correa. Risponde la formazione teutonica, con Mayroal e Bonaventura, subentrato dalla panchina. Entrambi gli allenatori, visibilmente delusi, non hanno inteso lasciare alcuna dichiarazione al termine dell’incontro.
FC FISSATi – AS INTOMATICO 2-0
Bella vittoria di Fc Fissati, grazie alla doppietta di De Paul, su As Intomatico. A nulla è valsa, per la squadra ospite, la buonissima prestazione di Kucka. Al termine del match, Jacopo, allenatore di Fc Fissati, ha avuto modo di dichiarare: “Siamo scesi in campo con la giusta cattiveria. Con questo atteggiamento, non dobbiamo temere nessuno. Mi aspetto da qui fino alla fine del campionato di fare tanti punti. Obiettivo? Non porsi limiti. È tutto ancora in gioco”.
PARTIZAN DEGRADO – NAPOLETHANOS 2-0
Immobile torna al gol ed il Partizan Degrado riesce, inaspettatamente, ad avere la meglio su NapoleThanos, arrestando la sua corsa in testa alla lega di Fantacalcio. Decisive sono state anche le prestazioni di Destro e Marin, mentre per la squadra ospite sono state decisive, in un certo senso, le scelte di formazioni, con un Berardi in ottima forma (e non solo lui) relegato in panchina. Al termine della partita, Daniele, tecnico del Partizan Degrado, è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti: “Vinciamo meritatamente contro un avversario sulla carta più forte. Un successo importante per la classifica e per il morale, soprattutto perché ottenuto contro chi ci dava ampiamente per spacciati e pensava di vincere facilmente contro di noi. Spiace, ma non è accaduto! Immobile? Ora che è tornato a segnare sarà fondamentale per il finale di stagione”. Giuseppe, allenatore di NapoleThanos, ha invece dichiarato, anche un po’ provocatoriamente: “Regaliamo tre punti ad una squadra che ne ha bisogno. Vincerle tutte non sarebbe divertente per i milioni di tifosi che ci seguono. Oggi abbiamo fatto la parte della Caritas, da domani saremo ancora più arroganti ed ignoranti. NapoleThanos c’è!”
AS CEMO – MAXIMIANUS 0-1
Torna alla vittoria Maximianus, in casa dell’As Cemo, nonostante l’assenza di Ronaldo. Ottime le prestazioni di Eriksen, Zaza e Jankto, mentre la squadra di casa non ha mai seriamente impensierito la formazione ospite, lasciando anche in panchina un Sanabria in ottima forma. Al termine della partita, Luca, allenatore di As Cemo, fa ovviamente il mea culpa: “Fa male perdere così, formazione sbagliata, mi assumo le responsabilità. Non avevano Ronaldo (p.s. è legale?), eppure è andata male. Sconfitta di misura, niente ritiro perché domani si gioca ancora. Pazienza”. Umore cupo, nonostante il risultato, anche in casa Maximianus, con il suo allenatore, Alessandro, che non è assolutamente soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori: “Qualcuno ci detto che abbiamo vinto, qualcuno ci ha fatto persino i complimenti. La realtà è che abbiamo una squadra debole e che per vincere 1-0 si devono segnare almeno tre goal! Quindi no, nessun complimento, nessuna vittoria mi renderà felice sino a quando non vedrò la mia squadra correre davvero! Il ritiro alla centrale dell’Enel non ha dato la scossa che mi aspettavo… forse dobbiamo comprare anche le quattro società elettriche del Monopol!”
STOKE ATSO CITY – FELLAZIO 2-1
Un derby caldissimo, inutile dirlo. Con tutta una serie di polemiche ed una serie di botta e risposta pubblico (a suon di comunicati e dichiarazioni delle due dirigenze) fin da prima dell’inizio della partita. Che alla fine si è conclusa con la vittoria dello Stoke Atso City, che festeggia per il risultato e allunga nuovamente in classifica. Decisivi Barrow e Belotti, mentre in casa FelLazio, nonostante le ottime prestazioni di Malinovskyi e Simy, ha pesato purtroppo l’autogol dell’estremo difensore, Handanovic. Le polemiche, ovviamente, sono continuate anche nel post partita di questa infuocata sfida di Fantacalcio. Il primo ad arrivare ai microfoni è stato Dante, allenatore della FelLazio: “Restiamo basiti di quanto accaduto oggi. Usciamo sconfitti nonostante due gol e una partita dominata dall’inizio alla fine. L’autogol di Handanovic è qualcosa da ufficio inchieste. Si è passati dal mercato delle buste alle buste date ai calciatori avversari. Come detto anche ieri, basta parole, si passa ai fatti. Qualcuno a breve riceverà una convocazione in tribunale!” La replica di Roberto, tecnico dello Stoke Atso City, non si è fatta attendere: “Non vogliamo dare seguito ad argomentazioni assurde che si stanno portando avanti nel dopopartita, per noi ha sempre parlato il campo e continuerà ad essere così fino alla fine. Complimenti ai nostri avversari, solo i giocatori, per l’ottima gara disputata, peccato non poter dire lo stesso della loro dirigenza, sempre la solita. Dovrebbe capire che questa è la serie A, non il torneo del trecciolino. Siamo felicissimi comunque dei tre punti meritatamente conquistati, così come della testa della classifica di nuovo in solitaria. La strada però è ancora lunga e sarà durissima ma noi vogliamo soltanto continuare a lavorare per ottenere il massimo dalle nostre potenzialità senza pensare ad altro. Stasera ci godiamo la vittoria ma da domani si penserá subito al prossimo incontro che dovremo preparare al meglio. Un pensiero poi agli amici del Partizan è doveroso, per l’ennesima volta hanno dimostrato la loro serietá e professionalità anche difronte alla squadra che tutti reputano essere la più forte. Noi ci siamo e non molliamo. Avanti così!”
Di seguito la classifica de “Il Fantacalcio Quotidiano” dopo 11 giornate:
Ed ecco il prossimo turno de “Il Fantacalcio Quotidiano”: