La Sampdoria si stringe intorno a Gabbiadini in un grande: "Forza Manolo!"Fonte: profilo ufficiale Twitter Manolo Gabbiadini

È stato ancora un infortunio a fermare Manolo Gabbiadini. La rottura del crociato ha spezzato il buon momento vissuto dall’attaccante della Sampdoria, che a suon di gol stava letteralmente portando avanti un’intera squadra. Il classe 1991, out a inizio stagione a causa di un problema fisico, era rientrato e l’aveva fatto davvero alla grande. Un vero peccato perderlo per Marco Giampaolo e per la Sampdoria. Ma un grande dispiacere per Gabbiadini stesso che sapeva di poter condurre, fino all’ultimo momento, un’annata di alto livello come quella che stava già svolgendo.

Dal momento di massimo splendore alla sfortuna dell’infortunio: la Sampdoria si stringe intorno a Manolo Gabbiadini

L’infortunio rimediato contro il Sassuolo domenica 6 febbraio da Gabbiadini, ovvero la lesione del legamento crociato anteriore, ha costretto l’attaccante a sottoporsi a un intervento chirurgico. Ciò che è riuscito a fare, segnando anche in sei gare consecutive, ha significato molto per una Sampdoria che sicuramente sta vivendo una stagione non semplice. Al 16° posto con 23 punti, Gabbiadini ha rappresentato molto per i blucerchiati, a suon di gol. In 18 match ha infatti, fino allo stop forzato, segnato 6 gol e ha servito 3 assist in Serie A, mentre in Coppa Italia in 3 gare ha segnato 1 gol e siglato un assist. Numeri importanti per un team bisognoso di una personalità che, in silenzio, possa portare avanti con sé un intero gruppo.

I blucerchiati sanno, perciò, quanto un giocatore come Manolo Gabbiadini sia stato fondamentale e, nel riscaldamento del pre partita a San Siro contro il Milan, la Sampdoria ha voluto dedicargli una maglia speciale: “Forza Manolo“. Due semplici parole che, tuttavia, vogliono esprimere solidarietà e vicinanza. Gli stessi sentimenti che l’intero mondo del calcio italiano ha voluto far recapitare al giocatore immediatamente.

Il messaggio commosso di Gabbiadini ai tifosi della Sampdoria e non solo

Manolo Gabbiadini ha voluto così intervenire, emozionato, ai microfoni dei canali ufficiali del club: “Volevo ringraziare tutti i tifosi e le persone che mi stanno scrivendo. Purtroppo ho subìto questo brutto infortunio ma i vostri messaggi mi stanno dando la forza per cominciare già da ora a riprendere la strada verso il campo. Ho ancora tanto da dimostrare a voi tifosi con questa maglia e non vedo l’ora di tornare in campo e farvi esplodere come è già successo nei derby e in tante altre partite. Un forte abbraccio e grazie ancora“. E allora pugno in alto, ovviamente come segno di incoraggiamento, e un grande in bocca al lupo a Manolo Gabbiadini. Un giocatore che ha ancora tanto da dare.