Mario MandžukićFonte: profilo twitter ufficiale Mario Mandžukić

Super Mario al Milan! No, non si tratta del protagonista del famoso gioco prodotto dalla Nintendo. Nemmeno del ritorno di Mario Balotelli in maglia rossonera. Mario Mandžukić, dopo l’esperienza con la Juventus, è pronto a fare ritorno in Italia, questa volta dalla parte dei Diavoli.

Da Džeko a Ibra…Mario, riserva di lusso?

Acquistato dal Wolfsburg nel 2010, vede poco il campo nei primi mesi per via della presenza come punta centrale di Edin Džeko. Tuttavia, grazie alla sua determinazione e alle sue qualità fisiche, riesce a ritagliarsi un posto da titolare, al fianco del bosniaco, formando (seppur per pochi mesi) una delle coppie d’attacco più prolifiche della stagione. Nel 2012, il suo passaggio al Bayern Monaco. Anche lì, acquistato per fare la riserva del tedesco Mario Gomez, in pochi mesi ribalta completamente la situazione, diventando il punto di riferimento dell’attacco bavarese. Dopo una breve parentesi con i Colchoneros (nel 2014), ecco la sua prima avventura in Italia: la Juventus, guidata da Massimiliano Allegri, lo accoglie a braccia aperte. Quattro anni da assoluto protagonista. Pochi gol (44 complessivi in 162 presenze), ma tutti di straordinaria importanza. Ora, dopo un anno da ex calciatore in Qatar con la maglia dell’Al-Duhail (solo 8 presenze in 6 mesi), la grande chance, di nuovo in Europa, di nuovo in Italia. Ad attenderlo, davanti ai cancelli del centro sportivo di Milanello un certo Zlatan Ibrahimović. Due caratteri forti, due leader. Pronti a dare tutto, in campo e fuori. 73 anni in due, si. Ma con un sogno nel cassetto…

Mario Mandžukić è sinonimo di Scudetto

Con lui in campo, vincere è più facile. “È un ragazzo che parla poco, ma parla sul campo, che è la cosa più importante.” Il palmarès parla per lui. Croazia, Germania, Spagna…. e in Italia? 4 su 4 con la maglia bianconera. Un dato che va certamente aggiornato, magari già quest’anno…vero Super Mario?