Il nuovo stadio del Real Madrid è stato presentato. Con un video di quasi 5 minuti, il club spagnolo ha mostrato il progetto della sua nuova casa che vedrà ultimati i lavori verso la fine del 2022.
Non una novità, visto che molte società negli ultimi anni hanno dato vita a nuovi stadi.
In questo caso, però, il Real Madrid si è davvero superato. Dal filmato rilasciato sui canali ufficiali della squadra, si evince che il nuovo impianto sarà incentrato sul futuro. Un complesso da vivere 365 giorni l’anno, con centro commerciale, negozi di vario genere e sale cinema.
Ma la vera rivoluzione sarà quella all’interno dello stadio stesso. Nel video, infatti, viene mostrato il manto erboso retrattile. Le parti di campo scorrono orizzontalmente per sparire sotto terra. Viene lasciato spazio a nuove basi che permetteranno di utilizzare il Santiago Bernabeu per i più disparati eventi.
Si parte dai convegni e le fiere, passando per concerti e spettacoli. Fino ad arrivare al tennis, il basket e il football americano.
Uno stadio polifunzionale che costerà circa 574 milioni di euro e permetterà al Real Madrid e ai suoi tifosi di avere qualcosa mai vista fino ad oggi in nessuno sport al mondo.
🏟 The new Santiago Bernabéu Stadium.#RealMadrid pic.twitter.com/6qUYfsPPEA
— Real Madrid C.F. 🇬🇧🇺🇸 (@realmadriden) September 23, 2018
[wpedon id=”5098″ align=”center”]