fantacalcio

La quarta giornata della Lega “Il Fantacalcio Quotidiano” va in archivio, con diverse conferme e alcune cadute eccellenti. La marcia della capolista Stoke Atso City procede inarrestabile, ma alle sue spalle Maximianus non molla di un centimetro. Rientra in corsa anche NapoleThanos, che batte un ostico Fc Fissati e si assesta al terzo posto in classifica. I partenopei approfittano anche della prima caduta della Dinamo Chiana, battuta dall’As Intomatico, che ottiene finalmente il suo primo successo in questa competizione. Continua la crisi nera di Bayern Monco, ancora a 0 punti, e del Partizan Degrado, alla terza sconfitta consecutiva. Si allontana parzialmente dalla zona calda, invece, la FelLazio, che batte l’As Cemo in una sorta di scontro diretto, ed ottiene la prima vittoria in campionato.

Di seguito, ecco le sfide di questo turno di fantacalcio nel dettaglio e le dichiarazioni post-match dei fantallenatori.

BAYERN MONCO – MAXIMIANUS 0-3

Vittoria in trasferta del Maximianus contro il fanalino di coda del Bayern Monco. La squadra ospite, grazie ai soliti gol di Ronaldo e Lukaku (ai quali, questa volta, si unisce Politano), passeggiano sulla squadra tedesca, per altro scesa in campo con evidenti problemi di formazione. A nulla sono serviti gli interventi di Musso, a difesa della propria porta: la squadra in maglia verde è decisamente straripante e resta incollata alla capolista del torneo.

Terminata la partita, il tecnico del Bayern Monco, Emanuele, analizza amaramente l’ennesima sconfitta stagionale: “Mentre Ronaldo e Lukaku si sono coordinati per portare bonus ai nostri avversari, i miei attaccanti si sono coordinati prendendo tutti 5.5, più o meno come me e i miei compagni di liceo nei compiti di matematica. Non c’è molto da aggiungere, di sicuro non ci aspettavamo di stare a 0 punti dopo quattro gare, ma il pallone è rotondo, e prima o poi dimostreremo a tutti le vere potenzialità del Bayern Monco.”. Un po’ più sfrontato, invece, Alessandro, allenatore del Maximianus: “Siamo andati a Monco principalmente per visitare la città. Bellissima! Ma parlando della gara, sapevamo che con i monchi non sarebbe stata una passeggiata. Volevamo farci valere e non offendere gli avversari, ma è andata così. La classifica ci sorride? Certo avanti così, non vediamo l’ora di affrontare il Degrado…”

PARTIZAN DEGRADO – STOKE ATSO CITY 0-2

Lo Stoke Also City non accenna minimamente a fermarsi e anche in trasferta, contro il Partizan Degrado, ottiene la quarta vittoria su quattro turni di questo campionato di fantacalcio. In un clima comunque amichevole, visto la reciproca stima che intercorre tra le due tifoserie e le due società, la formazione britannica vince 2-0 grazie ai gol di Barak, con il delizioso assist di Barrow, e di Gosens, con l’ausilio di Muriel. Provedel, all’esordio da titolare nella formazione di casa, può solo raccogliere i palloni in fondo alla rete, ma il Partizan ha comunque molto da recriminare a causa del rigore sbagliato ad inizio partita da Ciro Immobile. Da segnalare, infine, sugli spalti, gli striscioni esposti dalle due tifoserie. Per la squadra di casa è apparsa la scritta “Dagli stessi valori uniti, salutiamo gli amici di Stoke Atso City”; rispondono gli ospiti con “Al risultato non bado se gioco col Partizan Degrado”. Sul finale di partita, nuovo striscione degli ospiti, questa volta indirizzato ai rivali di sempre: “Perdi, piagni e ‘n te vergogni, presidente FelLazio: ladro di sogni”.

Dopo il triplice fischio, l’allenatore del Partizan Degrado, Daniele, è intervenuto ai microfoni de “Il Calcio Quotidiano”, commentando così la partita: “Perdiamo malamente la terza partita consecutiva. Purtroppo il rigore sbagliato da Immobile ci ha tagliato le gambe. Non abbiamo reagito come avremmo dovuto e i nostri avversari ci hanno giustamente colpito. Siamo in crisi nera: tra infortuni, squalifiche ed errori individuali le cose, purtroppo, non girano come dovrebbero. Facciamo i complimenti ai nostri avversari, meritatamente in testa al campionato”. Entusiasta Roberto, tecnico dello Stoke Atso City: “Ovviamente felici per la vittoria, i ragazzi stanno dando tutto, giocando al meglio, nonostante le assenze. I panchinari non fanno rimpiangere i titolari quando occorre ed è molto importante per noi. Dispiace per il momento no dei nostri avversari perché sono una buona squadra, si riprenderanno senza alcun dubbio. Godiamoci questo primato ma pensando subito al prossimo match che disputeremo tra soli due giorni. Avanti così!”

AS INTOMATICO – DINAMO CHIANA 2-0

Prima vittoria per As Intomatico e prima caduta della Dinamo Chiana in questa lega di fantacalcio. La formazione di casa si impone per 2 a 0, grazie alle reti di Joao Pedro e Caputo. Decisivi, in questo senso, gli assist di Chiesa e di Lazovic, subentrato nel corso della partita. Ottime le prove dei due estremi difensori, Sirigu e Consigli. La squadra ospite si è, sostanzialmente, svegliata tardi e nonostante la buona prova di Rebic, paga le disattenzioni difensive ed un centrocampo piuttosto sottotono.

Terminato il match, Micaela, fantallenatrice della Dinamo Chiana, è la prima ad arrivare ai microfoni dei giornalisti presenti, dichiarando: “Brutta prestazione dei ragazzi oggi. Mi aspettavo di più da Milinkovic e Acerbi, ma iniziano ad accusare la stanchezza e forse meritano un turno di riposo. La panchina ha lanciato dei segnali importanti, meritano un’occasione dal 1’. Nonostante il grande aiuto arrivato da Rebic, non siamo riusciti ad ottenere punti. Pochi alibi, martedì torneremo in campo, sperando di non subire contraccolpi.” Mentre si allontana, però, la stessa allenatrice non ha nascosto la sua profonda ed ulteriore delusione per il risultato finale, attaccando il suo avversario di turno: “Più che As Intomatico lo definirei As Culato”. Una frase che ovviamente non è piaciuta a Massimiliano, allenatore dell’As Intomatico, che ha voluto immediatamente replicare: “Con tutto il rispetto darmi dello sculato dopo questo inizio di campionato é a dir poco ingeneroso. Raccogliamo finalmente qualcosa dopo 4 giornate di buon calcio, sono fiducioso aspettiamo novità dall’infermeria”

NAPOLETHANOS – FC FISSATI 2-1

Dopo lo stop della scorsa settimana, torna dunque al successo NapoleThanos, nonostante le diverse defezioni nella formazione iniziale. Al termine di una partita molto combattuta, i partenopei hanno la meglio su Fc Fissati, grazie alla marcatura di Kessie su calcio di rigore e all’ottima prova di giocatori come Barella e Spinazzola. A nulla è valsa la prestazione, sul fronte opposto, di De Paul e del portiere Sportiello: i nerazzurri incappano comunque nella prima sconfitta stagionale in questa lega di fantacalcio.

Giuseppe, tecnico di NapoleThanos, terminata la partita, si concede ai microfoni dei cronisti in sala stampa, senza lesinare alcune frecciatine ai suoi diretti avversari: “Innanzitutto bisogna fare i complimenti ai ragazzi, non era facile portare al caso il risultato pieno con tutte le defezione che avevamo. Una partita di carattere, al netto di qualche errore di formazione. Non avremo il fatturato di Maximiamus nè la fortuna sfacciata di Stoke Atso City, ma col cuore e qualche botta di pianto proveremo fino all’ultimo ad andare a prenderci il Palazzo”. E alla domanda su cosa intendesse in merito al fatturato di Maximianus, la risposta è stata molto chiara: “Valli a pagare gli stipendi di Ronaldo e Lukaku! Noi con Vlahovic e Donnarumma già andiamo in difficoltà. E comunque in caso di sconfitta, oggi, saremmo entrati in silenzio stampa”. Di tutt’altro umore, ovviamente, Jacopo, allenatore di Fc Fissati: “Siamo dispiaciuti per la prima sconfitta stagionale. Il rigore sul finale ha deciso la gara. Quando ho visto Kessie batterlo, mi sono chiesto: “ma non doveva batterlo il gigante svedese?” Complimenti agli avversari. I ragazzi hanno dato tutto. Sono sicuro che, con l’attacco titolare a disposizione, cambierà la musica.”

FELLAZIO – AS CEMO 1-0

Nella sfida in fondo alla classifica, ad avere la meglio è la FelLazio che batte As Cemo ed ottiene la sua prima vittoria in questo fantacalcio, superando, in un solo colpo, la stessa squadra rossonera ed il Partizan Degrado ed abbandonando il penultimo posto. Molte le recriminazioni da parte della formazione ospite, ma in realtà entrambe le squadre non hanno offerto un buonissimo spettacolo. I biancazzurri vincono comunque, in inferiorità numerica, grazie ad una stupenda rete di Malinovski, con la collaborazione di Sanchez, mentre As Cemo paga la poca concentrazione ed il molto nervosismo in campo (ben 5 gli ammoniti).

Terminata la sfida, Dante, allenatore della FelLazio, esulta: “Finalmente la prima vittoria! Nonostante il vento contro che ormai spinge dall’inizio di questo torneo, la FelLazio ha dimostrato di essere più forte di tutto e tutti. Vincere in 10, con gli uomini contati e senza ricambi dà ancora più soddisfazione! Non regaleremo niente a nessuno! Qualcuno ci vorrebbe vedere morti ma rimarrà deluso… Saremo più forti dei giochi di palazzo che si stanno palesando in questi giorni”. E sui motivi dell’inferiorità numerica di quest’oggi aggiunge a denti stretti: “E’ colpa dei tamponi imposti da quel lestofante”, evidentemente riferendosi al presidente dello Stoke Atso City che pare abbia una forte influenza in Lega. L’allenatore dell’As Cemo, Luca, dal canto suo, non cerca particolari alibi: “Peccato, partita molto chiusa e combattuta. Spiace per i ragazzi. Paghiamo il gol mancato, la classifica ci dice che il gruppo è bello folto. Oggi Lautaro aveva le cartucce bagnate dopo il derby, può capitare. Ora ci attende una settimana fittissima, contornata da Sanremo e quant’altro… Dragowski? Ho voluto dargli una chance dopo la rete inviolata con lo Spezia, aspettiamo ancora l’imbattibilità del portiere (entro la fine del campionato). Ora ci prepariamo per una gara casalinga di vitale importanza”.

Al termine della quarta giornata, la classifica de “Il Fantacalcio Quotidiano” è la seguente:

fantacalcio

Di seguito, invece, il prossimo turno della nostra lega del Fantacalcio:

fantacalcio