fbpx
fantacalcio

Termina anche la terza giornata della Lega “Il Fantacalcio Quotidiano”. Una settimana piuttosto particolare, durante la quale, innanzitutto il nostro fantacampionato è finito anche sulle pagine nazionali del sito Fantacalcio.it (clicca qui per leggere l’articolo), e che poi è proseguita con delle sfide molto combattute e dei risultati davvero molto interessanti.  Finito questo turno, c’è da registrare la fuga in solitaria di quella che sembra ormai una macchina da gol inarrestabile: lo Stoke Atso City, che conquista la terza vittoria consecutiva a suon di reti. Seguono, ad appena due lunghezze, Maximianus, con la sua coppia d’attacco atomica Ronaldo-Lukaku, e la sempre più sorprendente Dinamo Chiana. Primi tre punti per FC Fissati e per As Cemo, che nella sfida tra le ultime (fino a venerdì) riesce a spuntarla sul Bayern Monco, che resta invece impantanato in fondo alla classifica.

Di seguito, nel dettaglio, ecco le sfide di questa giornata del nostro Fantacalcio ed i relativi commenti post-partita dei protagonisti.

FC FISSATI – PARTIZAN DEGRADO 1-0

Primo successo, in questo Fantacalcio, per i nerazzurri, ottenuto grazie al bellissimo gol di Zielinski su assist al bacio di De Paul. Dopo due pareggi consecutivi, Fc Fissati conquista  dunque anche la sua prima vittoria, smuovendo ulteriormente la propria classifica e agganciandosi alle prime posizioni del torneo, restando, nel contempo, una delle poche compagini ancora imbattuta. Crisi nera, invece, per il Partizan Degrado, che per la seconda partita consecutiva non riesce a segnare neanche una rete, subendo una nuova sconfitta. Ciro Immobile, nel giorno del suo compleanno, non inquadra assolutamente la porta, ed il rientro in difesa di Koulibaly non è stato certamente dei migliori.

Entusiasta Jacopo, fantallenatore di Fc Fissati, che si presenta raggiante ai microfoni de “Il Calcio Quotidiano” al termine della sfida: “Il lavoro paga sempre. La vittoria di stasera è frutto di una crescita costante della squadra che finalmente, in questa giornata, ha centrato l’obiettivo: i tre punti. Nella prossima gara ci saranno ancora delle defezioni, ma sono sicuro che i ragazzi daranno il 100%. Un grazie ai nostri tifosi che, nonostante l’assenza sugli spalti, ci sono stati vicini tutta la settimana e ci hanno dato la carica giusta per poter vincere questa sera. Domani un giorno di riposo per tutti.” Sbotta, invece, il tecnico del Partizan Degrado, Daniele: “Seconda partita consecutiva senza segnare, c’è sicuramente un problema. Per altro abbiamo subito il gol in occasione dell’unico tiro dei nostri avversari. In tutti i casi, la squadra andrà immediatamente in ritiro fino alla prossima partita. E nelle prossima giornata molte cose cambieranno: ad esempio verrà dato ampio spazio ai giocatori che in allenamento stanno dando buone garanzie, come Faraoni e Mandragora. Dobbiamo invertire questa tendenza.”

DINAMO CHIANA – FELLAZIO 2-1

La Dinamo Chiana continua a stupire in questo primo scorcio di campionato, conquistando la seconda vittoria consecutiva e agguantando il secondo posto in classifica in coabitazione con Maximianus. Ottima la prova di Castrovilli e Milinkovic-Savic, che hanno confezionato il successo biancoceleste. Sul fronte opposto, continua il momento negativo della FelLazio che, nonostante, la straordinaria prestazione del portiere Handanovic e le giocate di Perisic e del subentrato Djimsiti, deve arrendersi sotto i colpi degli avversari.

Piuttosto polemico, come da un paio di giornate a questa parte, l’allenatore della FelLazio, Dante, giunto per primo ai nostri microfoni. Già durante la partita, si era fatto scappare alcuni epiteti nei confronti dei suoi calciatori, che avevano lasciato di stucco i presenti. “In attacco sto con i teletubbies”, avrebbe infatti urlato da bordo campo il tecnico, ormai esasperato. Per poi rincarare la dose in conferenza stampa: “Ormai il disegno fatto dai “piani alti” è sempre più delineato. La sconfitta di oggi è figlia dei burattinai e dei loro mercati delle buste. Faccio comunque i complimenti alla Dinamo Chiana, che ad oggi vanta tra le sue fila un centrocampista serbo che in un mercato regolare sarebbe stato dei nostri. Purtroppo senza un attaccante di ruolo è difficile poter restare competitivi”. Ovviamente soddisfatta, per la prestazione e per i risultati ottenuti, l’allenatrice della Dinamo Chiana, Micaela, che non esita a lanciare qualche frecciatina all’avversario di turno: “Vittoria strameritata dei miei ragazzi. Non ricordo parate di Consigli, avrei preferito non ricordare neppure quelle di Reina, ma la dirigenza della FelLazio ha fatto saltare la trattativa all’ultimo secondo, con le dirette conseguenze del karma che, si sa, prima o poi punisce tutti. Siamo la sorpresa del campionato? Sì, ce lo dicono spesso ma noi restiamo umili. Domani concederò una giornata di riposo ai miei, dando ormai per certo che si faranno trovare pronti per affrontare i prossimi avversari.”

STOKE ATSO CITY – AS INTOMATICO 4-3

Altra vittoria, altra valanga di gol per lo Stoke Atso City, che in questa giornata di Fantacalcio annichilisce l’As Intomatico. La squadra ospite ha comunque avuto il merito di lottare fino alla fine e di mettere in seria difficoltà la capolista, ma non è riuscita nell’intento di arrestare la marcia della compagine britannica. Ad aprire le danze dell’ennesimo festival del gol è Bremer, per lo Stoke Atso City, che poi raddoppia poco dopo con Luis Alberto. Ma gli ospiti non ci stanno e prima accorciano le distanze con Caputo, per poi riagguantare il pareggio con Kucka, su calcio di rigore. Nel secondo tempo, As Intomatico si porta addirittura in vantaggio con Zapata, ma la formazione inglese, subito il terzo gol, si butta disperatamente in avanti, segnando due reti in appena sei minuti, con Gosens e Muriel, e chiudendo definitivamente la sfida. Con questa vittoria, lo Stoke Atso City si porta quindi in testa, in solitaria, a punteggio pieno e confermandosi come il migliore attacco del torneo (12 reti in 3 giornate, con una media di 4 gol a partita). Per l’As Intomatico invece, si cominciano ad intravedere i “sintomi” (scuserete il gioco di parole) di una vera e propria crisi, a causa di una classifica che, per quanto bugiarda visto l’organico a disposizione, inizia seriamente a preoccupare.
Terminato il match, l’allenatore dello Stoke Atso City, Roberto, ha avuto modo di affermare: “Abbiamo approcciato questa stagione nel migliore dei modi ed i risultati sul campo sono il frutto del duro lavoro che svolgiamo durante tutta la settimana. Complimenti agli avversari che ci hanno tenuto testa fino agli ultimi minuti di gioco ma anche ai miei ragazzi che sono stati impagabili. Continuiamo così, la strada è quella giusta”. Amareggiato, ma comunque fiducioso, Massimiliano, fantallenatore dell’As Intomatico: “Abbiamo avuto diversi problemi in settimana, ma volevo comunque venire in conferenza stampa per manifestare il mio rammarico per la gara di oggi. Non meritavamo questo 3-4 e non meritiamo la nostra classifica, ma sono convinto che dalla prossima settimana, con meno impegni, torneremo ad allenarci meglio e risaliremo”.
AS CEMO – BAYERN MONCO 2-1
Il match di Fantacalcio tra le ultime in classifica è stata un’occasione di rilancio per la compagine di casa dell’As Cemo, che si è imposta per 2 a 1 sul Bayern Monaco. Una sfida che, certamente, non è stata avara di emozioni e si è giocata sul filo di lana fino all’ultimo istante, con la squadra ospite che ha provato in tutti i modi ad ottenere la rete del pari. Ad aprire le marcature ci ha pensato Soriano, per l’As Cemo. Qualche minuto più tardi la formazione rossonera raddoppia con l’incontenibile Lautaro Martinez. La squadra bavarese non ci sta, e prova a reagire. Il gol di Mckennie, sul finire della gara, sembrerebbe riaccendere le speranze, ma nonostante l’ottima prova di giocatori come Nuytinck, le azioni offensive si infrangono sul muro eretto dalla formazione di casa ed il Bayern resta relegato all’ultimo posto in classifica, a zero punti.
Al triplice fischio del direttore di gara, l’allenatore dell’As Cemo, Luca, ha dichiarato ai microfoni dei cronisti presenti: “Alla fine, la testa l’abbiamo alzata. Vittoria importante per il morale, usciamo con tre punti soddisfacenti. Abbiamo avuto la meglio su un avversario tosto, il fattore derby ha sicuramente inciso. Lautaro si sta prendendo il suo ruolo, ma devo ringraziare anche ragazzi come Lapadula che, nonostante non abbia portato nemmeno un gol, danno tutto per la maglia e garantiscono titolarità. Dobbiamo essere così, compatti e pronti a ripartire. Silvestri? La maledizione lo attanaglia da quando lo abbiamo acquistato, confidiamo nelle sue doti”. Emanuele, tecnico del Bayern Monco, in conferenza stampa invece si è assunto le proprie responsabilità per il brutto periodo che la squadra sta attraversndo: “McKennie ha dato un bel segnale in extremis, ma non è servito a nulla, tuttavia rimaniamo fiduciosi sapendo che anche il nostro momento arriverà. Ho sentito Pioli, gli ho detto di non preoccuparsi per le ultime deludenti prestazioni del Milan, il responsabile sono solo io che prendendo Ibra e Theo gli ho trasmesso tutta la mia fantasfiga”.
MAXIMIANUS – NAPOLETHANOS 3-2
Il big match della terza giornata de “Il Fantacalcio Quotidiano” non ha certamente tradito le aspettative. Cinque le reti complessive segnate, in una sfida che è apparsa anche piuttosto equilibrata, tra due squadre in salute. Alla fine, in realtà, ha prevalso la capacità dei singoli (Cristiano Ronaldo e Lukaku su tutti) di poter cambiare una partita grazie alle proprie giocate. La sfida era anche iniziata molto bene per Napolethanos, con l’ormai consueto gol segnato nei minuti iniziali di gara (un marchio di fabbrica), questa volta con Vlahovic. Il raddoppio degli ospiti arriva ad inizio secondo tempo, con il subentrato Shomurodov. Sembra fatta, ma ecco che la “premiata ditta” decide finalmente di salire in cattedra e Maximinaus, in pochi minuti, ribalta il risultato. Prima accorcia le distanze con Lukaku, con il delizioso assist di Politano. Successivamente è lo stesso calciatore belga ad imbeccare perfettamente Cristiano Ronaldo, per la rete del pari. Sul finale, Alex Sandro confeziona un altro bellissimo assist per il portoghese, che sigla la sua doppietta personale ma, soprattutto, insacca, alle spalle dello sfortunato Donnarumma, il terzo e decisivo gol per Maximianus.
Alessandro, fantallenatore del Maximianus si è presentato ai microfoni dei giornalisti ribadendo la propria volontà di voler vincere questo torneo di Fantacalcio e rispondendo anche ad alcuni commenti apparsi recentemente sulla stampa nazionale: “Qualcuno si è chiesto: ‘ma è legale?’ È ora di uscire allo scoperto. Dopo il primo passo falso alla prima giornata grazie al c… oordinamento tattico della Dinamo Chiana, abbiamo dato segnali alla seconda battendo un As Cemo che sin’ora è stato solo sfortunato. La conferma arriva in questa giornata: battere il NapoleThanos, fino a ieri primo in classifica, è stata una grande gioia! D’altronde gli acquisti di Ronaldo e Lukaku sono un chiaro segnale che puntiamo al titolo. Ma ci sarà da lottare, il campionato è ancora lungo.” Un po’ più pacato il commento di Giuseppe, tecnico di NapoleThanos, che in occasione della prima sconfitta della sua squadra, rompe gli indugi e si presenta anche per la prima volta in conferenza stampa: “Fiero dei miei ragazzi e della ottima prestazione. La gara è stata decisa da piccoli episodi che, ahimè, ci sono girati contro. Il nostro portiere ha avuto sicuramente giornate migliori, il centrocampo poteva fare di più. Torniamo a casa consapevoli della nostra forza e convinti di essere protagonisti in questa stagione. Testa alla prossima dove vogliamo subito ripartire per tornare alla classifica che ci spetta!”
Al termine di questa giornata, la classifica de “Il Fantacalcio Quotidiano” è la seguente:
fantacalcio
Infine, di seguito il prossimo turno della nostra lega del Fantacalcio:
fantacalcio