Francesco totti

La scelta dettata dal cuore, priva di dubbi, perché pensare non serve a niente, quando ascolti il richiamo di chi vorrai essere da grande.
Ti immagini con una sola casacca, simuli il boato e sulla testa compare una corona, dopo ogni rete che fa cantare l’Olimpico.

Sempre presente in mezzo a loro, proprio quel bambino che ha ricevuto più volte carezze sulla testa, e tanti applausi per come toccava il pallone.
Nel quartiere spiccava tra i sognatori, quello che sarebbe diventato, il simbolo di un popolo che da una vita attendeva un nuovo Re.

Colui che ha costretto con piacere i tipografi, a stampare per sempre il proprio cognome con un solo numero.
Buio all’inizio del nuovo decennio, teste abbassate e accompagnate da frustrazione, fino ad un tabellone che inizia ad indicare una “Nuova Era”.

Baci alla curva e “6 Unica”, braccia al cielo e tante corse sotto la Sud, per ringraziare chi ha ricambiato quel forte amore verso gli stessi colori.
A noi il compito di narrare, a chi purtroppo non è riuscito, ad ammirare “Francesco” e la sua eterna magia.

Buon compleanno “Capitano”

a cura di Gianluigi D’Ambrosio (inchiostrosportivo)

Di seguito inseriamo i post per il compleanno di Francesco Totti e pubblicati sulle pagine social ufficiali di “Inchiostro Sportivo”, invitandovi, nel contempo, a diventare suoi follower:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inchiostro Sportivo (@inchiostrosportivo)

(ACCOUNT INSTAGRAM)

(ACCOUN FACEBOOK)