Il Campobasso cala il tris a Monterosi. Arriva la prima vittoria in Serie C, insieme all’occasione di dimostrare quanto la convinzione e la tenuta mentale positiva possano portare lontano il Lupo. Dopo un pareggio, che è forse rimasto un po’ stretto, strappato all’Avellino nella prima giornata e dopo la sconfitta inflitta dal Taranto in casa, immeritata quanto dolorosa, la terza giornata ha portato quella gioia che un popolo intero attendeva.
🔴🐺🔵 Siamo arrivando..INSIEME!#ComeTogether
🔴🇺🇸🔵 We're coming…TOGETHER! pic.twitter.com/3MeZ0orIRa
— S.S. Campobasso Calcio (@sscampobasso) June 13, 2021
Tornare in Serie C dopo ben 32 anni ha significato moltissimo per una città che aspettava questo momento da tanto, troppo tempo. Un unico coro si è levato nelle vie del centro del capoluogo molisano quel bellissimo 13 giugno, quando la qualificazione era ormai certa, matematica. Una sensazione che ogni tifoso porta con sé allo stadio in ogni gara che quest’anno vera disputata dai rossoblù. E quella gioia si è fatta risentire domenica 12 settembre quando, grazie al 2-3 finale, sono arrivati anche i primi tre punti, fortemente ricercati e voluti.
Rossetti prima, Bontà dopo: tre gol per il Campobasso in meno di un quarto d’ora
Partenza da urlo per il Campobasso contro il Monterosi: in soli 14′ minuti Mattia Rossetti realizza una splendida doppietta, mentre Francesco Bontà vola in cielo e, come sa meglio fare, colpisce con precisione di testa, mettendo il suo sigillo alla gara. In poco tempo, quindi, il Lupo segna tre gol e stende il suo avversario. Il calcio, però, si sa, è strano e tutto può succedere. Al 41′ arriva il primo gol dei padroni di casa, segnato da Rocco Costantino su rigore.
Ma il vero brivido c’è sul finale quando, al 90’+4, Vincenzo Polito segna il gol del 2-3. La volontà del Campobasso di portare i tre punti a casa, però, è stata più forte di tutto il resto. I rossoblù hanno stretto i denti e non si sono fatti sfuggire l’occasione di vincere una sfida che hanno affrontato con la mentalità giusta, quella che serve dopo aver compiuto l’impresa del salto di categoria. La Curva Nord esplode, il Lupo ha vinto il match.
🔴🐺🔵 Doppio Rossetti e Capitan Bontà per la prima vittoria del Lupo. Come on Wolves!#MONCAM 2-3 pic.twitter.com/LaMjNsp4nF
— S.S. Campobasso Calcio (@sscampobasso) September 12, 2021
Le dichiarazioni post-partita: felici per la prima vittoria in Serie C
La soddisfazione di mister Mirko Cudini si manifesta dalle dichiarazioni rilasciate a fine partita ai microfoni di Eleven Sports Network: “Oggi siamo stati molto cinici, concreti, soprattutto nella prima parte dove abbiamo espresso un buon gioco. L’abbiamo indirizzata subito bene. Nel secondo tempo dovevamo gestirla un po’ meglio. Abbiamo dato la possibilità al 94′ di riaprirla perché poi nel calcio può succedere sempre di tutto. Però capisco anche la voglia, la paura a volte, di portare a casa la prima vittoria. Dobbiamo mettere qualità nella finalizzazione. Oggi siamo stati puliti, bravi, ma ci vuole anche un pizzico di fortuna”.
Queste invece le parole di Mattia Rossetti, premiato inoltre da Eleven Sports come miglior giocatore della 3a giornata si Serie C: “Quando gioco così mi diverto. Il nostro è un bel gioco. Quando perdi senza meritarlo ti fa ancora più rabbia, quindi oggi avevamo una gran voglia e la rabbia di vincere. La maggior parte di noi è molto giovane quindi ci serve fiducia. Giocando, con più fiducia, riusciremo sempre a far meglio“.