Serie AFonte: profilo Twitter ufficiale Lega Serie A

La Serie A 2022/23 parte con il botto! Sono 34 i gol fatti ma il dato più eclatante è che, dopo 51 anni, non c’è stato alcun pareggio nelle 10 partite disputate della prima giornata del massimo campionato nostrano.

Le big di turno non hanno deluso le aspettative (solo l’Inter ha acciuffato la vittoria nell’ultimo minuto disponibile di questo primo turno di Serie A) nonostante prestazioni poco esaltanti contro avversarie del calibro nettamente inferiore. Il Napoli, che per molti esperti della carta stampata è fuori da ogni discorso riguardo la corsa scudetto (ma forse gli stessi scriveranno il contrario dopo l’esaltante vittoria di ieri) ha dimostrato invece compattezza e una fluidità di gioco invidiabili. I campioni in carica del Milan hanno vinto ma non convinto in casa contro l’Udinese. La Juventus è ripartita affidandosi ai nuovi arrivati mentre le romane sono ripartite con l’usato sicuro in attesa dei nuovi volti appena sbarcati in città. Gli arbitri sono già al centro di varie discussioni per l’ennesimo utilizzo (o non utilizzo corretto) del Var.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti giusti per assistere ad una stagione ricca di colpi di scena.

E oggi si ricomincia con la seconda giornata di questa Serie A, con anticipi di tutto di rispetto, come Torino-Lazio, Udinese-Salernitana, Sassuolo-Lecce e  Inter-Spezia.

Dazn permettendo…