Il fatto che Radja Nainggolan sarebbe stato uno dei protagonisti del sempre più imminente mercato di gennaio non è certo un qualcosa che stupisce. Il motivo? Il fatto che quello con l’Inter è stato una sorta di amore mai nato. Quanto successo in questi primi mesi di stagione è solo la coda di un matrimonio, che può esser definito, senza possibilità di esser smentiti, fallimentare. Per di più con Conte il feeling non è davvero mai scattato. Ed è per questo che il divorzio che è oramai cosa fatta non può che essere considerato come una liberazione da ambo le parti.
A colpire però è la destinazione scelta dal giocatore. Ebbene sì, il 32enne farà ancora una volta ritorno in quel di Cagliari. D’altronde l’isola per lui è davvero una sorta di seconda casa, e non solo perché è lì che ha trovato l’amore della sua vita, Claudia Lai. Il centrocampista lo scorso anno è rinato in maglia rossoblu, fornendo grandi prestazioni e ritrovando brillantezza, sia dal punto di vista fisico come mentale. Come se il mare e le bellezze sarde rappresentassero per il Ninja una sorta di elisir in grado di rimetterlo in sesto e di dimenticare problemi ed errori, che hanno caratterizzato un passato a tratti troppo turbolento.
Ed è per questo che, per tutta la scorsa estate, il presidente Giulini ha provato a riportarlo alla corte del nuovo allenatore Eusebio Di Francesco. La trattativa però si è sempre e comunque fermata sul più bello. Nainggolan però, nella gelida e annebbiata Milano, aveva solo un pensiero: il sole di Cagliari. Lo si capiva e intuiva fin troppo bene dai social, dove il belga molto spesso si congratulava e scherzava con gli ex compagni. Ed ecco che uno di loro, Nahitan Nández, in un’occasione ha risposto con un rumoroso “ti aspettiamo“. Un qualcosa preso con ironia, ma che ora è di nuovo realtà. Perché il Ninja, come Marlena, torna a casa. Sperando di tornare anche se stesso. I tifosi cagliaritani intanto sono pronti ad abbracciare, ancora una volta, uno dei loro grandi idoli. Radja Nainggolan e Cagliari è storia di un amore infinito.
https://www.instagram.com/p/CB9A6QlnI60/?utm_source=ig_web_copy_link