Dopo sessant’anni ed un incredibile trionfo in Premier League, il Leicester dice addio al suo storico centro di allenamento di Belvoir Drive. A partire dalla vigilia di Natale, infatti, le Foxes si sono trasferiti a Seagrave, nell’area nord del Leicestershire.
Il Leicester City Football Club Training Ground Seagrave, questo il nome completo dell’impianto, è stato annunciato nel 2018 per poi essere iniziato nel 2019. In poco meno di due anni la società ha ufficialmente annunciato, con un bellissimo video su YouTube, che la squadra si preparerà il match del “Boxing Day” nel nuovo centro sportivo.
“Un Sogno che si realizza”
Una struttura polivalente che, oltre ai 14 campi da calcio regolamentari di cui uno, quello principale, con 499 posti a sedere che verrà utilizzato per le partite delle academy e della prima squadra femminile, ospita lo “Sport Turf Academy“: un centro formativo tecnico e medico con una palestra personalizzata e con impianti di idroterapia all’avanguardia.
Al centro del complesso sorge il “King Power Centre“, una struttura tanto imponente quanto spettacolare, al cui interno ospita un campo al chiuso e la Media House.
L’ambiente più importante, però, è quello dedicato all’ex presidente Vichai Srivaddhanaprabha, tragicamente scomparso in un incidente con il suo elicottero all’esterno del King Power Stadium. Il Building che porta il suo nome, ospita tutta l’area amministrativa del club, un centro medico, un campo da golf e aree relax con bar e ristoranti per i dipendenti.
Il vecchio impianto non sarà abbandonato. Infatti Belvoir Drive sarà il centro sportivo delle giovanili e della squadra femminile.
“Seagrave sarà una parte fondamentale delle operazioni del club per le generazioni a venire”. Queste le parole usate dell’attuale presidente Aiyawatt Srivaddhanaprabha nel presentare il nuovo impianto costato circa 120 milioni di sterline.
Un investimento importante per la proprietà thailandese che, da quando è arrivata circa dieci anni fa, ha cambiato radicalmente la storia del club.