fantacalcio

In occasione della 17esima giornata de “Il Fantacalcio Quotidiano“, NapoleThanos si laurea ufficialmente campione con una giornata di anticipo rispetto alla naturale conclusione del torneo. La formazione partenopea vince di misura contro la Dinamo Chiana e, approfittando del pareggio in trasferta dello Stoke Atso City, contro As Cemo, allunga definitivamente a +5 dal secondo posto e si aggiudica il titolo.

In fondo alla classifica, invece, si dovrà aspettare l’ultimo turno di fantacalcio per stabilire quale delle tre squadre attualmente impantanate nella lotta per la salvezza, retrocederà. Lo scontro tra il Bayern Monco ed il Partizan Degrado, appaiate all’ultimo posto, si è concluso in perfetta parità e la distanza con l’As Cemo resta ancora di una sola lunghezza.

Per quanto riguarda, infine, l’ultimo posto utile per il podio di questa competizione, c’è da registrare l’importante balzo in avanti di Maximianus, vittorioso contro Fc Fissati, che approfitta del pareggio tra FelLazio e As Intomatico, e agguanta questi ultimi a quota 27 punti. Anche in questo caso, è tutto rimandato all’ultima giornata di fantacalcio.

Andiamo comunque a scoprire, nel dettaglio, i risultati dell’ultimo turno e le relative dichiarazioni a caldo dei vari protagonisti.

NAPOLETHANOS – DINAMO CHIANA 1-0

Vittoria di misura, ma tanto basta a NapoleThanos per festeggiare l’ambito di titolo di campione de “Il Fantacalcio Quotidiano”. La Dinamo Chiana, nonostante la buona prestazione di Saponara, ci mette abbondantemente nel suo, perdendo anche Acerbi per espulsione e non riuscendo mai ad impensierire la porta difesa da Donnarumma. Per la squadra di casa, forse un po’ contratta per l’emozione per la grande impresa, basta l’intuizione di Berardi per portarsi a casa l’intera posta in palio. E, conseguentemente, il titolo.

Terminata la sfida, un raggiante Giuseppe, allenatore di NapoleThanos, si presenta in conferenza stampa: “All’inizio di questa avventura ci eravamo ripromessi che solo un risultato ci avrebbe fatti contenti. Un risultato difficile da ottenere con una squadra a low budget come la nostra contro le corazzate stramilionarie di Stoke Atso e Maximianus. Quel risultato è sempre stato solo la vittoria. NapoleThanos ringrazia tutti i suoi tifosi in giro per il mondo per il supporto apportatoci, il palazzo è finalmente caduto! Ora tocca a noi ricostruirlo con fondamenta solide, fondamenta fatta di legalità, di partite sudate fino al 90esimo e non di certo di cene con l’unico scopo di falsificare questo bellissimo campionato. L’anno prossimo torneremo più forti, la crisi non ci fermerà. Resta solo una cosa da dire…. STIAMO GODENDO!!!”. L’allenatrice della Dinamo Chiana, Micaela, invece sembra piuttosto rassegnata in merito a questo finale di stagione: “Avevo chiesto una prova di carattere ai miei ragazzi, me l’hanno data la settimana scorsa. Ormai sono in pantofole. Non abbiamo più niente da chiedere a questa stagione. L’anno prossimo ci sarà una rivoluzione profonda. Molto profonda.”

AS CEMO – STOKE ATSO CITY 1-1

Pareggio in trasferta piuttosto amaro per Stoke Atso City, che dopo aver mantenuto la testa della classifica per gran parte della stagione, è costretto a cedere definitivamente il passo a NapoleThanos, che vince mateticamente questo fantacalcio con un turno di anticipo. Un punto importante, invece, per As Cemo, in chiave salvezza: la distanza, al momento, resta immutata dalle ultime due in classifica, e tutto si deciderà nell’ultima giornata. Per la squadra di casa ottima la prova di Lapadula, mentre gli ospiti, nonostante l’apporto di Belotti, Gosens ed Hernani, non riesce ad andare oltre al pareggio.

Terminata la sfida, ai microfoni dei cronisti presenti, si presenta Luca, allenatore di As Cemo, che commenta così la partita: “Secondo pareggio di fila, contro un avversario fortissimo e lanciato per il titolo. Raccogliamo questo punto con orgoglio, avendo giocato una gara compatta e di attenzione. Ora si lotta per evitare l’ultimo posto in terra chianese”. Tanta amarezza, invece, nelle parole di Roberto, tecnico di Stoke Atso City: “Poco da dire, dispiace davvero tanto aver perso il titolo all’ultimo, dispiace per le assenze, la sfortuna e, probabilmente, per qualche errore commesso. Complimenti ai nostri avversari, se hanno meritato di più non lo so, di sicuro, ci hanno creduto più di noi ed hanno centrato l’obiettivo. Le accuse ricevute dall’inizio? Mah che dire? Noi a cena abbiamo sempre fatto “alla romana”, ovvero ognuno ha pagato il suo, e niente è stato offerto o ricevuto in cambio….. davanti agli occhi di tutti. Detto questo, vogliamo comunque onorare l’ultima giornata e poi si inizierá a programmare la prossima stagione. Vi saluto così, come recitava oggi uno striscione in curva: Il domani ci appartiene!”

BAYERN MONCO – PARTIZAN DEGRADO 2-2

La sfida salvezza tra le due ultime della classe si conclude in perfetta parità ed il capitolo retrocessione viene dunque rimandato all’ultima giornata di fantacalcio. Per il Bayern Monaco vanno a segno Pasalic e Boga. Per il Partizan Degrado i gol sono firmati da Locatelli e Faraoni.

Al triplice fischio, Emanuele, responsabile del Bayern Monco, commenta così la partita: “Complimenti ai nostri avversari, abbiamo dato spettacolo pur essendo le ultime due della classifica, mostrando che tutte le squadre di questa lega lottano fino alla fine, a prescindere dai punti accumulati in stagione. Dispiace aver subito il classico gol del lunedì sera da un difensore, ma per quanto visto in quest’annata, è il minimo che potesse succedere. Testa all’ultima”. Non nasconde la sua delusione Daniele, tecnico del Partizan Degrado: “Un pareggio che ci sta stretto, un po’ come tutta la stagione in realtà. La questione salvezza è rimandata all’ultima giornata, ma continuo a ribadire che noi non meritiamo l’attuale posizione in classifica. Cogliamo l’occasione per complimentarci con i vincitori del torneo! Successo meritato? Non sta a me giudicarlo, ma questa è stato certamente un campionato anomalo.”

FELLAZIO – AS INTOMATICO 3-3

Pareggio pirotecnico tra la FelLazio e As Intomatico. A segno, per la squadra di casa, Simy, Malinovskyi e Quagliarella. Risponde la formazione ospite con un incontenibile Cuadrado, Zapata e Mkhitaryan. Un pareggio che, sostanzialmente però, scontenta entrambe le compagini e permette a Maximianus di rimettersi in gioco per il terzo posto in classifica.

Con le squadre ormai negli spogliatoi, l’allenatore della FelLazio, Dante, si è messo a disposizione dei giornalisti in sala stampa, rispondendo alle loro domande: “La S.S. FelLazio, nel nome del suo presidente, si congratula con la compagine di Parthènope per la conquista del titolo. Allo stesso modo vuole complimentarsi con la società fallica per quanto dimostrato sul campo fino alla penultima giornata. Con la conclusione di questo torneo ci teniamo a mettere da parte tutte le polemiche venute a galla, sapientemente orchestrate dalla stampa. Quello che ci preme è costituire, per il prossimo anno, una Super Lega capace di dar forza a club blasonati come il nostro per far vivere ai tifosi il vero spettacolo del Fantacalcio!” . Il tecnico di As Intomatico, Massimiliano, ha invece inteso esibirsi, come ormai è consuetudine da alcune giornate a questa parta, nell’imitazione di celebri dichiarazioni di alcuni storici allenatori: “Perché deve esserci sempre un deficiente di turno qua, che paga per tutti? I tifosi diano una mano alla squadra, che sono giovani. Io sono qua 24 ore al giorno tutti i giorni ca*o E sono arrabbiato non perché ho pareggiato ma perché é uno schifo sta roba qua. Cosa é diventato il calcio una giungla ca*o? Tutti ridono eheh eccolo arriva il scemo di turno. E ridono cosa ridete? Vi divertite a scrivere cosa dopo? Con voi bisogna dire bugie e fare i ruffiani.. IO NON LO SONO CA*O”.

MAXIMIANUS – FC FISSATI 2-0

Vince ancora Maximianus, e si riappropria del terzo posto in classifica, seppur in coabitazione con As Intomatico. La formazione favorita all’inizio di questa stagione di fantacalcio, batte agilmente Fc Fissati, grazie alla coppia d’ora Lukaku – Ronaldo. Per la squadra ospite, c’è da registrare, purtroppo, la giornata no dell’estremo difensore Gollini e l’espulsione di Brozovic, che hanno compresso notevolmente la gara.

Terminata la partita, Alessandro, allenatore di Maximianus, è intervenuto in conferenza stampa: “Buonasera a tutti. Ho sentito che avete chiesto al presidente se Ronaldo è stato un acquisto azzeccato. Be’ non so cosa abbia risposto lui, ma io vi dico che se siamo nelle parti alte della classifica è anche grazie a lui. Certo se lo avessimo saputo avremmo puntato su Vlahovic, ma non abbiamo la sfera magica. I Fissati ci hanno fissato per tutto il tempo, e non siamo cascati nelle loro provocazioni. Adesso ci attende l’ultima sfida con lo Stoke Atso City per ottenere almeno il terzo posto… se la dovessimo perdere e allora stik atsi… ci siamo comunque divertiti.” Per Jacopo, tecnico di Fc Fissati, questa sconfitta è comunque l’occasione per iniziare a fare dei bilanci su questa stagione e pianificare il futuro: “Abbiamo lavorato tanto sulla testa dei ragazzi. Siamo arrivati a giocare alla pari con le migliori squadre del campionato. E le abbiamo anche battute. È mancata la continuità. Ci sono stati problemi che hanno condizionato la nostra stagione. I ragazzi hanno dato il massimo. Io e il mio staff stiamo già lavorando alla prossima stagione. Con il presidente, ci vedremo in settimana. Ci sono i presupposti per andare avanti insieme anche l’anno prossimo. Per vincere!”

Terminata dunque questa penultima giornata di fantacalcio, la classifica è la seguente:

fantacalcio

L’ultimo turno de “Il Fantacalcio Quotidiano” prevede invece le seguenti sfide:

fantacalcio