Al termine di un’annata a dir poco straordinaria per la Cremonese, Nicola Guarneri, Direttore Responsabile di cuoregrigiorosso.com, sito d’informazione sportiva di riferimento per i tifosi della società lombarda, ha rilasciato in esclusiva per noi de ilcalcioquotidiano.it, alcune dichiarazioni a seguito della promozione appena ottenuta dalla formazione guidata da mister Pecchia.
“L’anno vissuto a Cremona è stato fantastico. La scorsa estate c’erano buone sensazioni ma nessuno avrebbe potuto immaginare che la Cremo avrebbe conquistato la promozione diretta. Nel mercato estivo sono arrivati giocatori importanti, soprattutto tanti giovani. Nella griglia di partenza si partiva ben dietro le corazzate Parma, Monza e Benevento.
Va ricordato che Pecchia prese in mano questa squadra solo un anno e mezzo fa, nel gennaio 2021, quando i grigiorossi erano in zona retrocessione. Ci si aspettava un piazzamento nei playoff, nella più rosea delle aspettative un posto tra le prime quattro. Invece mister, giocatori e società hanno fatto il miracolo.
Non si può non sottolineare l’importanza di Ariedo Braida, consulente strategico e deus ex machina della Cremo, che dal suo arrivo ha cambiato molte cose, in primis la mentalità. Un plauso va poi fatto al Cavalier Arvedi, il cui impegno (non soltanto economico) non è mai mancato. La sua presenza mi fa pensare a un futuro roseo.
Non vedo un campionato da sparring partner per la Cremo, sono convinto che il Cavaliere vorrà ottenere risultati importanti e investirà nel mercato, d’altronde le risorse non gli mancano. Questa sarà una grande opportunità per la squadra (che manca dalla massima categoria da 26 anni) e per tutta la città, un centro culturale forse sottovalutato, tutto da scoprire. Mi auguro che in questo la Serie A possa aiutare.
Lo stadio, un piccolo gioiello per la cadetteria, sarà implementato con ulteriori migliorie già nelle prossime settimane.
Ovviamente questa sarà una grande occasione anche per la nostra testata. CuoreGrigiorosso.com è nato nel 2016, quando la squadra militava in Serie C1. Ora invece ci troviamo a programmare trasferte nei migliori stadi d’Italia. Una gioia doppia insomma, sul piano professionale e su quello del tifo. Inoltre, siamo alla seconda promozione in sei anni di attività: CuoreGrigiorosso.com porta bene!”