Le due nazionali azzurre, femminile e maschile, impegnate agli Europei Futsal Sordi, hanno letteralmente dilagato negli impegni di sabato, che li hanno visto affrontare rispettivamente, la Svizzera ed il Belgio. Abbiamo seguito le due sfide dell’Italia sul nostro canale Twitch ufficiale (www.twitch.tv/ilcalcioquotidiano), in qualità di media partner, dell’evento e passiamo dunque a raccontarvi, sinteticamente, che cosa è avvenuto sui campi di gioco.
Italia-Svizzera 6-0 (Femminile)
Vince e convince alla prima uscita in questo Europeo di futsal la Nazionale femminile sorde di mister Lovo che schiera in campo una formazione che mostra già una formidabile intesa. Non passa nemmeno un minuto e Asia Muratori sblocca subito il match con le elvetiche; le geometrie sono buone, le occasioni parecchie ma bisogna aspettare l’ultimo minuto per concretizzare il raddoppio grazie alla palla rubata da Carolina Marguccio che lancia Muratori per la doppietta. Nella ripresa, poi, le azzurre dilagano, Muratori fa tripletta su assist di Chiara Montilla, che poi le restituisce il favore pochi minuti dopo (4-0). Al 14′ si sblocca anche Carla Maria Santini e infine Montilla arrotonda per un punteggio tennistico che regala fiducia alle ragazze per la seconda sfida contro la più temibile Svezia.
Italia-Belgio 5-0 (Maschile)
Ancora un successo per i ragazzi di Dino Scaglione, che battono il Belgio per 5-0 al Palacastagna di Città Sant’Angelo. Il match si sblocca immediatamente al 1’ con Terranova, dopo pochi minuti arriva il raddoppio di Condello. Approfittando del momento di blackout dei belgi, prima Covino e poi Longhi segnano due reti e calano il poker al Palacastagna. Nella ripresa il Belgio cambia pelle, prova a costruire gioco e a serrare gli spazi – invano. La supremazia azzurra è totale e al 30’ Bottini a chiude definitivamente la gara.
Oggi ancora in streaming su Twitch
La nazionale azzurre femminile tornerà nuovamente in campo, oggi, alle ore 11, contro la Svezia. Il Calcio Quotidiano, come di consueto, seguirà la diretta della sfida sul proprio canale twitch ufficiale.