fbpx
Italia

Grande Italia anche contro la temibile Croazia, battuta 3-1 al PalaRoma. Con questo successo, tre vittorie su tre, i ragazzi di mister Dino Scaglione passano il turno imbattuti e al primo posto. Nei quarti troveranno lOlanda. La sfida coi croati prende subito il verso giusto dopo 2 soli minuti con un tiro di Terranova che sorprende il portiere avversario che non trattiene la palla:1-0. LItalia mantiene il pallino del gioco ma al 13′ subisce il pareggio su un tiro che pareva innocuo e che invece trova un podistratta la difesa. A quel punto la partita si accende e sale lagonismo, ma bisogna aspettare lultimo minuto per tornare in vantaggio con uno schema riuscitissimo: è Scotton che fa partire un siluro dopo un passaggio ricevuto a seguito di un calcio punizione. Nella ripresa, poi, Covino chiude i conti con un gol strepitoso, unazione personale in cui scarta luomo e lascia partire un bolide imparabile in corsa per il 3-1. La Croazia tenta il tutto per tutto col portiere in movimento ma invano. Il campo premia la Nazionale italiana che ora sogna.

Bene le due nazionali azzurre, ma ora iniziano gli ottavi di finale

Sono terminati quindi, nella giornata di ieri, le fasi a girone dell’Europeo di Futsal sordi di Montesilvano. Noi de Il Calcio Quotidiano, in qualità di Media Partner dell’evento, abbiamo seguito tutte le gare finora disputate sul nostro canale Twitch ufficiale (twitch.tv/ilcalcioquotodiano) e possiamo senza dubbio  dire di esserci fatti un’idea.

Le due rappresentative azzurre hanno vinto e convinto, strapazzando le avversarie (anche quelle più ostiche) senza concedere mai troppi spazi nè soffrendo in maniera esagerata. Il calcio a 5, si sa, però, è imprevedibile e tutto può ancora accadere, ma le sensazioni raccolte fino a qui sono più che positive.

Ai microfoni di Sky, la scorsa domenica, il capitano degli azzurri ha chiarito qual è l’obiettivo delle due squadre italiane: la finale. “Siamo a casa nostra, vogliamo vincere”. E, con queste premesse, si può continuare a sognare.

Oggi c’è l’Italia femminile contro l’Inghilterra

Nella giornata di oggi le ragazze di Mario Lovo, alle ore 18.15, sfideranno l’Inghilterra, mentre la nazionale maschile – guidata da Dino Scaglione – giocherà nuovamente domani, alle ore 10:00 contro l’Olanda per la prima gara dei quarti di finale. Continuate a seguire le dirette sul nostro canale twitch e collegatevi al sito ufficiale dell’evento per non perdervi i risultati di tutte le altre partite.