Nazionale

Sconfitta amara quella della Nazionale italiana femminile agli Europei di Futsal sordi 2022, che si stanno disputando a Montesilvano. Le azzurre, infatti, sono state eliminate nei tempi supplementari dall’Inghilterra, per 4 a 3, con un gol segnato dalle inglesi nell’ultimo minuto di gioco, dopo che le italiane erano riuscite, per ben tre volte, a raddrizzare il momentaneo svantaggio. Termina dunque a i quarti di finale l’avventura della selezione femminile di calcio a 5 sorde, ma con non poco rammarico, visto che la squadra ha giocato senza dubbio alla pari contro l’ostica formazione britannica. Per le ragazze di mister Lovo, però, le fatiche non sono ancora terminate: oggi, infatti, si torna nuovamente in campo contro l’Olanda (ore 18.15, diretta sul nostro canale Twitch), per aggiudicarsi comunque il piazzamento utile che consentirebbe alla squadra di qualificarsi ai prossimi mondiali di futsal sordi.

Oggi è  anche il turno della Nazionale maschile

Nella mattinata di oggi, mercoledì 19 ottobre, inoltre, sarà invece il turno dell’Italia maschile di futsal sordi, che alle ore 10 dovrà affrontare l’Olanda per una sfida valida per i quarti di finale della competizione. Il Calcio Quotidiano, in qualità di media partner dell’evento, seguirà in diretta, come di consueto, le sorti della squadra, tramite il proprio canale twitch ufficiale (twitch.tv/ilcalcioquotidiano).

I risultati della prima giornata dei quarti di finale ed il programma di oggi

E’ dunque terminata la prima giornata dei quarti di finale dei Campionati Europei di Futsal sordi. Di seguito riportiamo i risultati della giornata e le partite in programma nella giornata di oggi.

MASCHILI
Israele – Croazia 1-3
Slovacchia – Scozia 12-11
Danimarca – Bulgaria
Bosnia Erzegovina – Polonia 4-1

FEMMINILI
Svezia – Spagna 1-4
Polonia – Irlanda 6-0
Germania – Olanda 4-3
Italia – Inghilterra  3-4

Nella giornata di oggi si sfideranno le rappresentative maschili al Palaroma di Montesilvano . Apre, come detto, Italia – Olanda (10:00), a seguire Inghilterra – Repubblica Ceca (12:45), Svezia – Belgio (15.30) e Spagna – Svizzera (18:15). Le nazionali femminili giocheranno tutte al Palacastagna di Città Sant’Angelo con il seguente programma: Svezia-Irlanda (12:45), Svizzera – Israele (12:45) Olanda- Italia(18:15).

Vi ricordiamo che per avere informazioni sui risultati delle partite del giorno, potete anche collegarvi al sito ufficiale della manifestazione (edfcmontesilvano2022.fssi.it)