fbpx

Da oggi venerdì 1 marzo a lunedì 4, si svolgerà il 27° turno di campionato Serie A TIM, nel quale sono principalmente 4 le gare che spiccano su tutte: Lazio-Milan, Napoli-Juventus, Atalanta-Bologna ed Hellas Verona Sassuolo.

Venerdì 1 marzo

Oggi 1 marzo, ad aprire questa nuova tornata di partite saranno proprio i biancocelesti di Sarri che, in casa davanti al proprio pubblico, ospiteranno il Milan di Pioli in un match che ha molto il sapore d’Europa, per chi vuole confermarcisi, i rossoneri, e per chi sogna di arrivarci come la formazione capitolina. Per la Lazio ci sono in gioco tre punti importanti, visto e considerato che la gara in questione, potrebbe davvero rappresentare l’ultima chiamata per poter ricominciare la rincorsa all’Europa che conta. Gara in diretta alle 20:45 su DAZN, dirigerà la gara il signor Di Bello della sezione di Brindisi.

Sabato 2 marzo

Domani sabato 2 marzo, ci saranno tre gli incontri spalmati in tutto il pomeriggio. Si parte alle 15:00 con la sfida del Friuli tra Udinese e Salernitana, per continuare poi alle 18:00 con la gara tra il Monza e la Roma di De Rossi, ed entrambe le partite saranno visibili su DAZN. Torino-Fiorentina, con diretta su SKY e DAZN alle 20:45, chiuderà invece questo primo sabato di marzo.

Domenica 3 marzo

Domenica 3 marzo ore 12:30 (su SKY e DAZN), Hellas Verona e Sassuolo si giocheranno 3 punti importanti in ottica salvezza, trovandosi proprio le due formazioni al momento, terzultime ferme a 20 punti. Di oggi peraltro la notizia ufficiale che Davide Ballardini è il nuovo allenatore della società neroverde. La gara del Bentegodi sarà diretta dal signor Maresca della sezione di Napoli.

Continuando il programma domenicale, i due incontri che si disputeranno in contemporanea alle ore 15:00 saranno Empoli-Cagliari e Frosinone-Lecce, con entrambe le partite visibili in diretta su DAZN.

Alle 18:00, classifica alla mano, big-match in ottica Champions League, con l’Atalanta di Gasperini che ospiterà la sorpresa di questo campionato, il Bologna di Thiago Motta, con i felsinei attualmente a più 2 sui bergamaschi in piena corsa verso l’Europa che conta. La gara, che sarà visibile in diretta su DAZN, sarà diretta dal signor La Penna della sezione di Roma1.

Sempre su DAZN ma in diretta dallo stadio Maradona alle 20:45, Napoli e Juventus saranno le protagoniste della domenica sera in un incontro che, come Lazio-Milan, metterà in palio punti fondamentali in ottica europea, ed infatti anche per il Napoli potrebbe essere questo l’ultimo treno su cui salire per cercare di riagganciarsi al gruppo Champions. Dirigerà la gara il signor Mariani della sezione di Aprilia.

Lunedì 4 marzo

Lunedì 4 marzo, con diretta su DAZN e SKY alle 20:45, la capolista Inter, con attualmente 12 punti di distacco sui bianconeri secondi in classifica, ospiterà il Genoa di Blessin in un incontro che chiuderà questo lunghissimo weekend di campionato, il quale, peraltro, anticipa la settimana in cui ritorneranno le gare delle coppe europee per le squadre interessate.

Foto in copertina da Web – Articolo a cura di Roberto Viarengo – ilcalcioquotidiano.it