fbpx
higuita

Con il seguente contributo dedicato al mitico “scorpione” di Renè Higuita, inauguriamo oggi una nuova collaborazione con un’altra interessantissima pagina instagram. Diamo dunque il benvenuto a “misterdiprovincia“, con la quale, tra l’altro, la nostra redazione cura la live instagram intitolata “Tatticamente Parlando”, in onda ogni lunedì sera sul nostro account social ufficiale e dedicata all’analisi tattica delle partite di Serie A. Di seguito il testo che abbiamo deciso di condividere e, successivamente, tutti i riferimenti per seguire l’account di cui sopra.

Lo faccio anche io! Li abbiamo visti in TV e poi replicati (un po’ maldestramente) sui nostri campetti di provincia la domenica mattina.

Lo “scorpione” di Renè Higuita.

6 settembre 1995 Wembley, amichevole Inghilterra Colombia.

Jamie Redknapp prova a sorprendere il portiere colombiano con un pallonetto da fuori area.

“Perché abbrancare in presa alta un pallone facile facile quando posso farmelo passare sopra la testa e colpirlo di tacco sulla linea di porta?”.

Probabilmente questo fu il pensiero che passò nella testa del mitico Renè…un colpo che è rimasto nella storia del calcio.

Alzi la mano chi, da portiere, ha mai provato ad imitarlo!

Di seguito il post instagram originale pubblicato sull’account “misterdiprovincia” da Stefano Quitadamo, che vi invitiamo ovviamente a seguire.