In casa Inter la sconfitta nel Derby contro il Milan ha lasciato qualche strascico di troppo, nelle gambe più che nella testa dei giocatori. Ripartire con le stesse convinzioni della passata stagione è l’unica soluzione per uscire da questo momento “difficile”.
Sfuma il settebello nei derby, la partita più importante per molti tifosi. Sfuma la possibilità di allontanare i cugini rossoneri dalle zone alte della classifica e allargare la crisi degli uomini di Zlatan. La prestazione (sottotono è dir poco) ha evidenziato una lacuna nella preparazione atletica della squadra, forse troppo incentrata sul lungo periodo ma che rischia di lasciare tanti punti persi per strada, soprattutto in campionato.
La gigantesca prova di Manchester è stata un’arma a doppio taglio: l’Inter se la può giocare con tutte, ma può farlo solo rimanendo concentrata per 90 minuti fornendo una prestazione dal punto di vista fisico perfetta.
Il mercato non ha fornito quello switch dal punto di vista tecnico in grado di risolvere le partite con una singola giocata. Il gruppo è la vera forza di questa squadra e solo tutti insieme si può uscire dalle difficoltà.
Inzaghi è pronto a rimettere il treno nerazzurro sui binari giusti, quelli lunghi e affollati, verso una sola destinazione: la vittoria!