Calcio digitale, calcio da tavolo e calcio balilla nel secondo weekend delle Caruggiadi di Genova.
Roma, 25 settembre 2024 – Sabato 28 e domenica 29 settembre, le piazze di Genova si trasformano nuovamente in arene calcistiche con la Lega Nazionale Dilettanti protagonista. In Piazza Caricamento e Piazza Durazzo, il calcio sarà a portata di mano, declinato nelle sue versioni digitale, da tavolo e balilla.
Anche per questo secondo weekend delle Caruggiadi, il calcio virtuale della LND sarà al centro della scena. Piazza Caricamento ospiterà nuovamente l’area gaming dedicata al calcio digitale e le postazioni di calcio balilla, mentre Piazza Durazzo farà da palcoscenico per il debutto del calcio da tavolo e del Subbuteo. Le postazioni per EAFC24, fornite dal Centro Esplace del Porto Antico, saranno accessibili a tutti, con la possibilità di partecipare a sfide amichevoli. I due tavoli di calcio balilla professionale, già apprezzati da grandi e piccoli durante il primo weekend, torneranno per garantire divertimento e competizione. Alla console PlayStation, si potranno seguire anche spettacolari show match tra squadre eSport di Genova e della Liguria.
Sabato 28 settembre, in Piazza Durazzo, i campi dedicati al calcio da tavolo e al Subbuteo ospiteranno gli atleti degli Hornets Academy del club Rebels Genova, una realtà consolidata nella formazione di giovani talenti del calcio in miniatura. Tra i partecipanti spiccano alcuni protagonisti della recente impresa ai Mondiali di Calcio da Tavolo, tenutisi a Tunbridge Wells, Inghilterra, dove la Nazionale Italiana ha conquistato il titolo. In particolare, tre giovani dell’Academy genovese sono stati convocati nella squadra Under 12 che ha vinto la medaglia d’oro: Alberto Capoferri, che ha ottenuto anche l’argento nel torneo individuale, Alessandro Gandine Filippo Careddu. Nella selezione Under 16, classificatasi seconda, ha brillato Riccardo Berioli, un altro talento cresciuto negli Hornets, attualmente tesserato per l’US Valponte di Genova. Sabato pomeriggio, i quattro giovani atleti saranno presenti per partecipare a un torneo promozionale Under di calcio da tavolo, offrendo ai presenti un’occasione unica per vedere in azione i campioni di domani.