Crotone Sorrentofonte: sito ufficiale FC Sorrento

Nella 6ª giornata di campionato di Lega Serie C lo stadio Ezio Scida ha visto il Crotone affrontare il Sorrento in una sfida cruciale per mantenere vive le ambizioni nella zona play-off. Il Crotone, reduce da una pesante sconfitta per 5-0 contro il Picerno, aveva l’obbligo di reagire e trovare una vittoria per risollevarsi in classifica. Dall’altra parte, il Sorrento era alla ricerca dei tre punti dopo due giornate senza successi.

I precedenti tra le due squadre contavano due incontri, con un pareggio e una vittoria a favore dei padroni di casa. Tuttavia, la gara di oggi ha mostrato un esito ben diverso, con il Crotone incapace di mantenere il vantaggio iniziale.

Primo Tempo: Vantaggio fulmineo del Crotone

Il Crotone è partito subito forte, decisa a dimostrare il proprio valore davanti al pubblico di casa. Dopo appena due minuti di gioco, è stato Oviszach a sbloccare il match, realizzando il gol del vantaggio con un bel tiro che ha sorpreso la difesa del Sorrento. Nonostante il tentativo degli ospiti di reagire, il Crotone ha saputo difendersi con ordine, neutralizzando gli attacchi avversari e mantenendo il controllo del gioco.

Il primo tempo si è chiuso con i padroni di casa in vantaggio per 1-0, lasciando l’impressione che il Crotone potesse consolidare il risultato nella ripresa.

Secondo Tempo: La rimonta del Sorrento

Nella ripresa, però, la partita ha preso una piega diversa. Il Crotone ha cercato di raddoppiare al 52’ con Gomez, ma l’attaccante ha sprecato una buona occasione, mandando il pallone fuori di poco. Al 57’, il Sorrento ha trovato il pareggio grazie a Todisco, bravo a sfruttare una punizione a favore degli ospiti e a trafiggere il portiere con un preciso colpo di testa.

La rimonta non si è fermata qui: al 73’, è stato Musso a ribaltare definitivamente il risultato, segnando il gol del 2-1 per il Sorrento. Nonostante i tentativi del Crotone di reagire e fermare l’ondata offensiva avversaria, la squadra di casa non è riuscita a raddrizzare il match. L’ultima occasione per il Crotone è arrivata al 95’, quando un tiro è finito a pochi centimetri dal gol, lasciando i tifosi con l’amaro in bocca.

Crotone, continua il momento difficile

La partita si è conclusa con la vittoria per 2-1 del Sorrento, che ha lasciato il Crotone a mani vuote e prolungato la sua striscia negativa. Nonostante il buon inizio e il vantaggio siglato nei primi minuti, la squadra calabrese si è fatta rimontare dagli uomini di Mister Barilari, che nel secondo tempo sono entrati in campo con maggiore aggressività e determinazione.

Il Crotone ha subito contestazioni da parte dei suoi tifosi al termine della gara. La squadra è stata invitata a raggiungere la curva per un confronto con i sostenitori delusi, che si aspettavano una risposta diversa dopo la pesante sconfitta della settimana precedente. Al contrario, per il Sorrento è stata una serata di festa: i tifosi ospiti, giunti allo Scida, hanno celebrato una vittoria fondamentale che rilancia le ambizioni della squadra campana.

Crotone-Sorrento: il Tabellin0

Crotone-Sorrento 1-2

Crotone: Sala; Rispoli (28’st Guerini), Cargnelutti, Di Pasquale (1’st Armini), Giron; Gallo, Schirò (33’st Stronati); Oviszach (19’st Silva), Tumminello, Vitale (28’st Kostadinov); Gomez. A disp. : D’Alterio, Martino, D’Aprile, Akpa Akpro, Cantisani, Rojas, Aprea, Chiarella. All. Longo

Sorrento: Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Panico (1’st Vitiello); Cangianiello, De Francesco (1’st Colangiuli), Cuccurullo; Guadagni (33’st Lops), Bolsius (19’st Riccardi), Musso. A disp. : Harrasser, Albertazzi, Todisco, Colombini, Carotenuto, Polidori, Scala, Cadili, Ilardi, Palella, Esposito. All. Barilari

Arbitro: Di Cicco di Lanciano

Reti: 2’pt Oviszach (C), 12’st Todisco (S), 29’st Musso (S)

Ammoniti: Giron (C), Cargnelutti (C), Oviszach (C), Di Pasquale (C), Blondett (S), Rispoli (C), Bolsius (S), Riccardi (S)

Spettatori
: 3.708

Articolo a cura di Antonio Foresta