Tempo fa sul nostro sito vi abbiamo raccontato una favola calcistica dal finale forse amaro, ma che ha comunque lasciato il segno ad una cittadina ed a una squadra. Il Marine AFC, il 10 gennaio scorso, giocò la partita valida per il terzo turno di FA Cup contro il Tottenham di Mourinho (ora allenatore della Roma). Perse per cinque reti a zero, portando però a casa un ottimo risultato: quello relativo alla vendita dei biglietti.

Infatti, anche se in piena pandemia non era possibile acquistare i tickets per poter andare a vedere il match dal vivo, la piccola società inglese decise di mettere in vendita dei biglietti virtuali, con un risultato sbalorditivo: ben 32.202 tickets venduti a 10 sterline ciascuno.

Ma con i soldi ricavati, cosa è stato fatto?

Prima di tutto, il Marine ha creato, come promesso, un muro del proprio stadio con tutti i nomi delle persone che hanno acquistato il biglietto virtuale per quella sera. Uno splendido pezzo di storia, che rimarrà sempre un punto di riferimento per i cittadini di Crosby. Inoltre, grazie ai proventi ottenuti è stato aperto un bar bistrò davanti allo stadio, affinché tutti i cittadini possano usufruirne. Infine è stata rifatta l’intera area hospitality dello stadio, ottenendo inoltre un accordo esclusivo con la Puma, che sponsorizzerà le maglie della squadra.

L’importanza della FA Cup non è certamente da sottovalutare: una competizione che regala emozioni, sia fuori che dentro al campo, e che ha inciso molto positivamente, ad esempio, con il Marine, dandogli la possibilità di sfidare una delle big della Premier League. Tutto ciò che la società ha successivamente realizzato, è stato fatto esclusivamente per i tifosi, assolutamente prioritari per il piccolo club inglese.

Una famiglia, oltre che ad una squadra, che ci ricorda quanto sia bello questo sport.