Inter, promessi sposi ma senza firme: da sicurezze a beffe in 48 oreFonte: profilo ufficiale Twitter Juventus

L’Inter perde prima Paulo Dybala e subito dopo Gleison Bremer, due giocatori che sembravano essere ormai da tempo suoi promessi sposi. Da sicurezze a beffe, tutto è successo nel giro di 48 ore.

L’Inter ha temporeggiato, la Roma e la Juventus hanno invece agito. In 48 ore, perciò, un attaccante e un difensore hanno scelto strade diverse. Stanchi di aspettare. L’accordo con i nerazzurri c’era da tempo, tra squadra e giocatore (almeno come è stato riferito più e più volte per il brasiliano, ormai ex Torino). Ma quanto una parola data può valere davanti a un tanto temporeggiare? E soprattutto davanti ad una proposta economica più alta? Oggettivamente i 41 milioni di euro più 9 di bonus offerti dalla Juventus non hanno fatto avere dubbi al Torino. Così come il ricco contratto da 6 milioni totali offerto a Bremer.  A discapito di quello da 4 milioni totali offerto dall’Inter.

Il club nerazzurro ha pensato a come sistemare altri reparti, questo è vero. Immediatamente il ritorno di Romelu Lukaku ha preso il sopravvento su tutto il resto. Dopo di lui è poi stato perfezionato il centrocampo con Asllani e Mkhitaryan. Il club ha preso il terzino destro con Bellanova. E ha finalmente potuto sottoscrivere l’approdo di Onana, il portiere del futuro. Tutto questo con contratti e con firme che sono state apposte nero su bianco. Che non hanno lasciato il tempo ad altri di inserirsi in affari incompiuti.

E allora l’operazione Bremer? La Juventus ne aveva bisogno ed è stata oggettivamente più pragmatica

E Bremer? Per Bremer la Juventus è stata oggettivamente più pragmatica. Si è assicurata la migliore soluzione disponibile sul mercato di Serie A. Una migliore soluzione di cui aveva estremamente bisogno, dopo l’addio di quello che è stato fino a qualche giorno fa il suo top di reparto, Matthijs De Ligt. Una scelta sensata, tanto da fare un annuncio in grande stile per lui, consapevoli dell’impatto anche mediatico che il colpo per il brasiliano ha provocato a Torino, sponda bianconera.

La difesa bianconera – si legge nel comunicato ufficiale – si arricchisce di un nuovo, importante arrivo: quello di Gleison Bremer, che da oggi e fino al 2027 è un giocatore della Juve, cui passa a titolo definitivo dal Torino“. Un’operazione che ha dimostrato quanto, nel calcio contemporaneo, tutto vada veloce. “Ogni lasciata è persa“, si suol dire, e l’Inter l’ha appurato sulla propria pelle. Nel giro di sole 48 ore. Quarantotto ore che sono servite per far cadere un castello di aspettative. I promessi sposi possono anche esistere ancora, ma assicurarsi una firma (in ottica calciomercato) farebbe sicuramente dormire sonni più tranquilli.