fbpx

Oggi a Nyon si sono svolti i sorteggi per il prossimo turno, i quarti, di tutte e tre le competizioni europee e le squadre italiane impegnate hanno saputo finalmente gli avversari con i quali si contenderanno l’accesso alle semifinali.

CHAMPIONS LEAGUE

Non ci sono più italiane in Champions ma le urne hanno regalato, ovviamente, match da seguire con grande attenzione. Le gare di andata si disputeranno il 9/10 aprile e quelle di ritorno il 16/17 aprile, ed il calcio d’inizio sarà sempre alle ore 21:00.

Di seguito gli accoppiamenti per i quarti di finale:

Atletico Madrid – Borussia Dortmund

PSG – Barcellona

Arsenal – Bayern Monaco

Real Madrid – Manchester City

Sorteggiati anche gli accoppiamenti per le future semifinali che si giocheranno il 30 aprile/1 maggio (andata) ed il 7/8 maggio (ritorno):

Atlético Madrid / Dortmund – Paris / Barcellona

Arsenal / Bayern Monaco – Real Madrid / Man City

EUROPA LEAGUE

In Europa League un derby tutto italiano che vedrà come protagoniste Milan e Roma. Turno non semplicissimo per l’Atalanta che ha pescato il Liverpool di Klopp. Le gare di andata si disputeranno l’11 aprile e quelle di ritorno il 18 aprile con calcio d’inizio ore 21:00.

Di seguito gli accoppiamenti per i quarti di finale:

MILAN – ROMA

Liverpool – ATALANTA

Bayer Leverkusen – West Ham

Benfica – Olympique Marsiglia

Sorteggiati anche gli accoppiamenti per le future semifinali che si giocheranno il 2 maggio (andata) ed il 9 maggio (ritorno):

Benfica / Marsiglia – Liverpool / ATALANTA

MILAN / ROMA – Leverkusen / West Ham

CONFERENCE LEAGUE

In Conference la Fiorentina, ex finalista della scorsa stagione, sconfitta poi dal West Ham, tenta di rilanciarsi alla conquista del trofeo e sulla sua strada ci sono ora i cechi del Viktoria Plzen in un doppio incontro che vedrà la Viola disputare la gara di ritorno tra le mura amiche del proprio stadio. Le gare di andata si disputeranno l’11 aprile e quelle di ritorno il 18 aprile.

Di seguito gli accoppiamenti per i quarti di finale:

Club Brugge – PAOK

Olympiacos – Fenerbahce

Aston Villa – Lille

Viktoria Plzen – FIORENTINA

Sorteggiati anche gli accoppiamenti per le future semifinali di Conference League che si giocheranno il 2 maggio (andata) ed il 9 maggio (ritorno):

Viktoria Plzen / FIORENTINA – Club Brugge/ PAOK

Aston Villa / Lille – Olympiacos / Fenerbahce

Foto in copertina da Web – Articolo a cura di Roberto Viarengo – ilcalcioquotidiano.it