Atletico Montalbano, rinforzo sulla fascia: ecco Luca Jakimovski

11 Settembre 2026 di 2 min di lettura
Ascolta l'articolo
La lettura usa la voce disponibile sul browser o sul dispositivo.

L’Atletico Montalbano piazza un nuovo innesto in vista della stagione 2026/27 di Promozione Lucana. Il club ha infatti raggiunto l’accordo con Luca Jakimovski, calciatore macedone che andrà a rinforzare il reparto esterno della formazione lucana.

Jakimovski è un terzino destro, ma può essere impiegato anche come esterno alto sulla fascia destra e, all’occorrenza, sulla corsia sinistra, garantendo dunque una soluzione tattica particolarmente duttile per la squadra.

Il nuovo giocatore dell’Atletico Montalbano arriva dopo un percorso sviluppato principalmente nel calcio macedone. Nella sua carriera figurano esperienze con Vardar YouthOsogovoVardarski e Sileks, con diversi trasferimenti a titolo gratuito.

Nella stagione 2024/25 Jakimovski ha vestito prima la maglia dell’Osogovo, dopo il passaggio dal Vardar Youth, per poi trasferirsi al Vardarski. Nell’annata 2025/26, invece, il giocatore ha compiuto un ulteriore passo nel calcio macedone, passando dal Vardarski al Sileks.

Ora per il laterale macedone si apre una nuova esperienza in Italia, con la firma per l’Atletico Montalbano, formazione impegnata nel campionato di Promozione Lucana nella stagione 2026/27Operazione seguita e conclusa dalla GC Sport Consultants.

Un’operazione di mercato che porta dunque in Basilicata un giocatore dalla nazionalità macedone e dalla capacità di ricoprire più ruoli sulla fascia, dal terzino destro all’esterno offensivo, sia a destra sia a sinistra.

Per Luca Jakimovski è pronta una nuova sfida, questa volta nel calcio italiano, con l’obiettivo di iniziare una nuova pagina della propria carriera con la maglia dell’Atletico Montalbano.