fbpx
juventusfonte: sito ufficiale Juventus

Nel luglio del 2017 nasceva la Juventus femminile, meglio nota anche con il nome di Juventus Women. Nata per combattere, sin dalla nascita ha dimostrato di essere una vera e propria macchina da guerra vincendo ben 3 campionati italiani, una Coppa Italia e due supercoppe italiane.

La Juventus ultimamente è un treno senza sosta. Grazie infatti alla vittoria contro l’Empoli, fuori casa, per 3 a 0, con la doppietta di Cristiana Girelli (prima italiana della storia a essere inclusa nella “Goal 50” femminile) e il goal di Lina Hurtig, la squadra di Rita Guarino mette a segno in questo campionato la 13esima vittoria su 13, con un bottino totale di 39 punti, che le consente, ovviamente, di mantenere la testa della classifica del campionato.

Ma non è finita qui!

Eh si, perché la Juventus Women ha anche raggiunto un nuovo record. Forse,  ben più importante e sbalorditivo. La squadra bianconera, infatti, in 100 partite totali, giocate in tutte le competizioni ufficiali, ha segnato ben 300 goal, con un’incredibile media di 3 goal a match.

Una risultato straordinario ed una storia leggendaria, che sicuramente sarà fonte d’ispirazione per le giovani calciatrici e per i giovani calciatori che sognano di calcare i campi deel calcio professionistico.

Un record eccezionale per la squadra che, ogni anno sin dalla sua nascita, dimostra di essere una delle squadre di calcio femminile più forti d’Europa.

Quali altri record riuscirà a raggiungere e ad infrangere il team capitanato da Sara Gama nell’immediato futuro?

a cura di Francesco Rosati