I riflettori del “Liberati” si riaccendono venerdì 24 ottobre 2024, due settimane dopo la sfida tra Ternana e Ascoli. L’occasione è l’incontro Ternana – Rimini, anticipo serale dell’undicesimo turno di andata di C. La gara si gioca davanti a circa 4000 spettatori, con una buona presenza di tifosi romagnoli. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio: se gli umbri hanno guadagnato un punto in casa della Torres nel turno precedente, i malatestiani sono stati bloccati tra le mura amiche dalla Pianese. Le squadre scendono in campo con ambizioni diverse: i rossoverdi non possono perdere terreno dalla capolista Pescara, mentre il Rimini, collocato al centro della classifica, guarda alla zona playoff. L’incontro è diretto dal signor Silvestri, coadiuvato dagli assistenti Dell’Arcipetre e Piatti. La prima frazione si conclude con il tabellino inviolato, mentre il secondo tempo offre più vibrazioni. La Ternana si porta in vantaggio con Cicerelli al 10’, ma al 33’ Garetto ammutolisce lo stadio con la rete del pareggio ospite. Da questo momento in avanti il risultato non conosce più variazioni. Il triplice fischio del direttore di gara, dopo cinque minuti di recupero, sancisce infine un pareggio prezioso soprattutto per gli ospiti.
TERNANA-RIMINI: IL TABELLINO DEL MATCH
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Capuano, Maestrelli, Martella; De Boer (40’ st Donnarumma), Corradini (1’ st Romeo); Carboni (25’ st Aloi), Curcio, Cicerelli (30’ st Mattheus); Cianci (25’ st Ferrante). A disp. Vitali, Tito, Loiacono, Patanè, Donati, Krastev. All. I. Abate.
RIMINI FC (3-5-1-1): Colombi; Megelaitis, Lepri, Longobardi; Cinquegrano, Garetto, Langella, Piccoli (25’ st Lombardi, 42’ st De Vitis), Falbo (25’ st Semeraro); Dobrev (12’ st Fiorini); Ubaldi (25’ st Chiarella). A disp. Vitali, Brisku, Bellodi, Fiorini, Accursi. All. A. Buscè
ARBITRO: Alessandro Silvestri di Roma 1; ASSISTENTI: Fabio Dell’Arciprete di Vasto e Michele Piatti di Como; QUARTO UFFICIALE: Erminio Cerbasi di Arezzo.
RETI: 10’ st Cicerelli, 33’ Garetto.
NOTE: Ammoniti: Cianci, Garetto, Falbo. Spettatori 4021. Calci d’angolo: 5-3 (2-2 primo tempo). Minuti di recupero: pt 1’; st 5’.