EA Sports ha svelato, nelle scorse ore, la nuova copertina di FIFA 23, l’ultimo titolo realizzato grazie collaborazione trentennale tra la Electronic Arts e la Federation International Football Association. Kylian Mbappè, per la terza volta consecutiva, sarà l’uomo immagine del celebre videogioco. Ma insieme a lui ci sarà anche, per la prima volta, una calciatrice: Sam Kerr, del Chelsea.
I due atleti saranno presenti sulla copertina della Ultimate Edition Global del titolo, che rappresenta la prima copertina mondiale con una giocatrice (Alex Morgan era stata inclusa su quella americana di FIFA 16). Inoltre, Mbappé sarà presente nella Standard Edition del titolo, mentre Sam Kerr sarà presente nella Standard Edition in Australia ed in Nuova Zelanda e in esclusiva mondiale su Amazon.
“Sia Kylian che Sam sono due talenti generazionali e la loro presenza sulla copertina dell’ultimo FIFA è un momento memorabile non solo per il franchise, ma anche per EA Sports nel suo complesso”, ha dichiarato David Jackson, VP Brand, EA Sports FC. “FIFA 23 è il nostro titolo più innovativo e ricco di funzionalità di sempre e siamo entusiasti di avere due dei più grandi giocatori di calcio che condividono il loro amore per il gioco con i fan di tutto il mondo”.
“È un onore e un sogno che si avvera essere sulla copertina di FIFA 23”, ha avuto inoltre modo di dichiarare Sam Kerr. “È stato incredibile lavorare con Kylian e con tutto il team di EA Sports e non vedo l’ora che i fan possano mettere le mani su una copia del gioco”.
“Sono entusiasta di essere stato scelto per la terza volta sulla copertina di EA Sports FIFA e sono ancora più entusiasta di condividere una copertina che onora il calcio femminile con una grande giocatrice come Sam Kerr”, ha invece dichiarato Kylian Mbappé. “Da grande fan del gioco, sono elettrizzato per l’ultima edizione di FIFA e non vedo l’ora di vedervi tutti in campo”.