Coppa del Mondo 2026, ottavi di finale: Svizzera-Colombia 0-0 (4-3 d.c.r.)

8 Luglio 2026 di 1 min di lettura
Ascolta l'articolo
La lettura usa la voce disponibile sul browser o sul dispositivo.
Svizzera

La Svizzera affronterà l’Argentina nei quarti di finale della Coppa del Mondo FIFA 2026 dopo aver battuto la Colombia ai rigori al termine di un combattuto pareggio a reti inviolate a Vancouver.

Ruben Vargas ha trasformato il rigore decisivo, regalando alla Svizzera il primo accesso ai quarti di finale in oltre settant’anni, dopo che i due colombiani Davinson Sanchez e Cucho Hernandez avevano fallito i propri tentativi.

La squadra di Murat Yakin aveva subito un duro colpo prima della partita con la notizia che Johan Manzambi, la stella emergente della squadra, era stato escluso a causa di un infortunio al ginocchio.

L’assenza del vivace attaccante si è fatta sicuramente sentire in un primo tempo da dimenticare, dominato dalla Colombia senza però creare occasioni da gol chiare.

La loro migliore occasione è arrivata con un tiro a giro di Gustavo Puerta da appena fuori area, che ha costretto l’impressionante Gregor Kobel a una parata acrobatica.

fonte: FIFA