veronafonte: account Twitter ufficiale Atalanta BC

7 punti,  4 goal fatti, 1 rete subita e primo posto. LAtalanta esce così dallo Stadio Bentegodi di Verona, in una partita che ha visto i nerazzurri soffrire, ma al tempo stesso essere concreti in quasi tutte le occasioni capitate davanti. Dall’altra invece l’Hellas Verona beffata, che era riuscita a proporre gioco per buona parte del match, anche se per concretizzare ci voleva qualcosa in più.

IL VERONA ATTACCA, L’ATALANTA CONCRETIZZA

In uno Stadio Bentegodi gremito per trascinare il Verona alla sua prima vittoria in campionato, il match comincia con i gialloblu perennemente all’attacco, ma incapaci di creare più di qualche tiro da fuori area, realizzato sia da Lasagna che da Ilic. Inizialmente un’Atalanta, che si dimostra assai spenta in attacco e sulla fascia destra con Hateboer, non riesce ad essere all’altezza della situazione, al di là della grande prova difensiva di Okoli, Demiral e Toloi.

Le cose però cominciano a cambiare nella ripresa, quando l’entrata di Ederson garantisce spazi ed equilibrio offensivo. Il goal della Dea arriva al 49’ con un tiro da fuori di Koopmeiners, che spiazza Montipò, portando l’Atalanta a compiere un sorpasso tanto fatale quanto decisivo.

L’INUTILE REAZIONE DOPO LO SVANTAGGIO

I padroni di casa, beffati dal gol degli orobici, continuano ad attaccare, prima con un tiro di Tameze, parato da Musso, e poi con Ilic che colpisce, invece, la traversa. Finale di partita tutto tranne che spento da entrambe le parti: prima Toloi ed Ederson sbagliano il raddoppio, poi Lazovic inventa un tiro cross che Musso devia con una spettacolare parata.

Finisce 0-1 per i bergamaschi, che salgono quindi in vetta (insieme ad altre 5 squadre) e consapevoli dei propri mezzi, mentre l’Hellas dovrà rimboccarsi le maniche nonostante l’ottima prestazione.

VERONA-ATALANTA: IL TABELLINO

Verona-Atalanta 0-1

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Coppola, Gunter, Ceccherini (dal 20′ s.t. Hien); Terracciano (dal 45′ s.t. Doig), Tameze (dal 45′ s.t. Cortinovis), Veloso (dal 7′ s.t. Hongla), Ilic, Lazovic; Lasagna, Henry (dal 34′ s.t. Djuric). Allenatore Cioffi

Atalanta (3-4-2-1): Musso, Toloi, Demiral, Okoli, Hateboer (dal 21′ s.t. Zortea), de Roon, Koopmeiners, Soppy (dal 1′ s.t. Ederson), Malinovskyi (dal 21′ s.t. Boga), Lookman (dal 1′ s.t. Muriel), Zapata (dal 43′ s.t. Maehle). Allenatore Gasperini

Marcatori: 5′ s.t. Koopmeiners

Arbitro: Prontera

Ammoniti: 23′ p.t. Soppy, 38′ p.t. koopmeiners, 14′ s.t. Malinovsky, 19′ s.t. Ceccherini, 38′ s.t. Hien, 39′ s.t. Henry.

articolo a cura di Filippo Davide Di Santo