Promozione Pugliese, l’Arboris Belli si rinforza: arrivano Lippo e Manfredi
Ascolta l'articolo
La lettura usa la voce disponibile sul browser o sul dispositivo.
Colpo doppio per l’Arboris Belli, che in vista della nuova stagione di Promozione Pugliese mette sotto contratto due profili giovani ma già abituati al calcio dei grandi: Nicolò Lippo e Samuele Manfredi.
Lippo, difensore centrale classe 2004, 193 cm di solidità e presenza fisica, arriva da una stagione da protagonista con la Virtus Locorotondo, chiusa con 25 presenze e 6 reti. Capace di giocare con entrambi i piedi, si distingue per il senso della posizione, la lettura delle situazioni difensive e l’abilità nel gioco aereo. Nonostante la giovane età, vanta già tre campionati senior tra Promozione ed Eccellenza, segno di una maturità calcistica precoce.
Manfredi, terzino destro classe 2005, è reduce da esperienze in Serie D con Fasano, Recanatese e Gravina. Cresciuto nel settore giovanile del Lecce, unisce velocità, tecnica e capacità di inserirsi in avanti. Lo scorso anno ha totalizzato complessivamente 15 presenze e 2 gol, dimostrando di poter incidere anche nella metà campo avversaria.
Per l’Arboris Belli si tratta di due innesti che aumentano qualità e alternative, ma soprattutto portano entusiasmo e fame di crescita. Due giocatori che, per caratteristiche, possono adattarsi a più sistemi di gioco e garantire affidabilità sia in fase difensiva che in costruzione. L’operazione, curata dalla GC Sport Consultants, porta in squadra due elementi che uniscono fisicità, esperienza e prospettiva.



