Sulla celebre piattaforma di YouTube è stato ufficialmente lanciato, nella giornata di ieri, il corto intitolato “Garrincha a Roma”, che ripercorre l’esperienza calcistica del campione brasiliano (compagno di squadra di Pelè in Nazionale ed una delle colonne portanti della squadra verdeoro campione del mondo in Svezia, nel 1958, ed in Cile, nel 1962) nella capitale.
Presentato da Rosbla Film e POPCORN, il docufilm è firmato da Francesco Rosati, uno dei nostri autori, e Andrea Blasetti. Inoltre ha visto la collaborazione di siti e testate di informazione e documentazione sportiva come LazioWiki, Zona Cesarini e, anche, de “Il Calcio Quotidiano”. La narrazione, invece, è stata affidata alle voci di Gianluca Riva e Lorenzo Galliani.
Il corto “Garrincha a Roma”, come specificato dagli stessi autori in occasione della presentazione del video, “non ha alcuno scopo di lucro ed è stato realizzato per puro scopo didattico”, al fine di approfondire e raccontare la presenza e le vicende del fuoriclasse brasiliano in Italia, dagli allenamenti con la Lazio ai tornei amatoriali giocati con il Sacrofano del suo amico Dino Da Costa (ex compagno di squadra nel Botafogo).
Un video tutto da vedere (e da condividere), che vi proponiamo di seguito anche sulle pagine del nostro sito: