Un gol agguantato all’ultimo istante dall’Atalanta Under23, che però è del tutto inutile, in quanto a passare il turno è il Catania, in virtù della rete segnata all’andata e per la posizione da testa di serie. Uno stadio sold out ha assistito, di fatto, ad una gara bellissima, vibrante ed emozionate, fino allo scadere del tempo. Una partita molto intensa, con i nerazzurri che hanno avuto parecchie azione da gol che però non sono state mai concretizzate, grazie anche gli interventi dell’estremo difensore della compagine siciliana, Furlan, di gran lunga il migliore in campo. Il Catania, da parte sua, colpisce anche un palo, e riesce comunque a contenere i danni, conquistando l’accesso alla fase successiva dei playoff di Serie C.
CATANIA – ATALANTA U23: IL TABELLINO
CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco (85′ Ndoj), Quaini, Castellini (C); Bouah, Zammarini (VC) (82′ Kontek), Welbeck, Cicerelli (45′ Tello), Celli; Chiricò (45′ Marsura), Cianci (74′ Di Carmine).
A disp. di Zeoli: Albertoni, Donato, Curado, Rapisarda, Chiarella, Ndoj, Sturaro, Haveri, Costantino.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Solcia (55′ Muhameti), Varnier (VC) (67′ Comi), Ghislandi; Palestra, Jimenez, Gyabuaa, Bernasconi; De Nipoti (24′ Diao), Capone (C) (55′ Vlahovic); Cisse.
A disp. di Modesto: Avogadri, Bertini, Berto, Masi, Regonesi, Falleni.
ARBITRO: Marco Emmanuele (Pisa)
Assistenti: Francesco Romano (Isernia) e Nicola Morea (Molfetta)
Quarto ufficiale: Ermes Fabrizio Cavaliere (Paola)
VAR: Luigi Nasca (Bari)
AVAR: Salvatore Longo (Paola)
AMMONITI: Solcia, Chiricò, Cianci
ESPULSI:
NOTE: 7′ di recupero s.t.; 4′ di recupero p.t.; prima della gara minuto di raccoglimento in memoria del Direttore Generale della Pergolettese Cesare Fogliazza, tragicamente scomparso
articolo a cura di Antonio Carotenuto