fbpx
gaming week

Gaming Week: nella speciale cornice dello stadio “Gran Sasso” dell’Aquila, da domani a sabato 1°, le otto finaliste della eSerieD, le altrettante della LND eCup e le quattro dell’eFemmnile, si sfideranno per l’atto conclusivo della stagione e-sportiva 2022/2023.

L’Aquila, 27 giugno 2023 – Ultimi preparativi in vista della fase finale della stagione e-sportiva 2022 / 2023 della FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. Le maggiori competizioni di calcio virtuale promosse dalla Commissione LND eSport sono pronte a vivere il proprio epilogo in una quattro giorni di finali, da domani a sabato 1° luglio, nello stadio “Gran Sasso” dell’Aquila, nei quali saranno assegnati i titoli della quarta edizione della eSerieD e dell’eFemminile e della terza LND eCup. Appuntamento invece al mese di settembre, in location da definire, per quanto riguarda la Community eCup, la “Supercoppa LND” della disciplina e le competizioni internazionali, maschili e femminili, Continental eCup ed Italy Women’s eCup.

Questa volta è toccato alla città dell’Aquila essere la capitale del gaming firmato LND. Il palcoscenico delle finali nazionali sarà la gaming room dello stadio “Gran Sasso” del capoluogo abruzzese, grazie alla collaborazione della Commissione LND eSport con il Comitato Regionale Abruzzo della FIGC-LND e la Società “Scuderie Aquilane”.

“Auguro a tutti i partecipanti le migliori fortune. L’Abruzzo – dichiara il presidente del Comitato Regionale FIGC-LND Concezio Memmoaccoglie queste finali con grande entusiasmo e scrive un nuovo capitolo nello sviluppo dell’attività Esport, disciplina emergente su cui LND sta puntando moltissimo”.

Per il presidente della Commissione LND eSport Santino Lo Presti: “Si rinnova la formula della Gaming Week, con il concentramento unico di tutte le finali stagionali per esaltare, ancora una volta, lo spirito aggregativo di questa disciplina. Ringrazio il CR Abruzzo per il prezioso supporto e il presidente della LND Giancarlo Abete per l’attenzione rivolta al percorso del calcio virtuale intrapreso ormai da tantissime nostre Società”.

Tutte le protagoniste

  • final eight della eSerieD: Afragolese, Brindisi, Brusaporto, Chieri, Crema 1908, Grosseto, Vesta e Scandicci;
  • final eight LND eCup: Asti, Brindisi, Chieri, Hellas Verona, Puteolana, Scandicci, Trastevere e Vibonese;
  • final four eFemminile: Cagliari, Futsal Prandone, Brescia e Trastevere.

L’evento live, con un rappresentante in presenza di ogni squadra (il resto della formazione sarà impegnato in remoto), sarà supportato anche da quattro giorni di dirette sul canale ufficiale Twitch della LND eSport, dagli aggiornamenti in tempo reale sul portale dedicato e dai canali social Instagram e Tik Tok.