fbpx
almqvist

Cresciuto nel settore giovanile del Norrköping, Pontus Almqvist è di proprietà del Rostov ed ha un passato all’Utrecht e al Pogon Szczeciny.

Il ventiquattrenne svedese è, poi, finito sul taccuino di Pantaleo Corvino che lo ha portato in Italia nell’ultima sessione di mercato in prestito secco.

Nel settembre 2020, all’esordio con la Svezia Under 21 contro gli Azzurrini di Nicolato, ha messo a segno una doppietta in una gara valida per le qualificazioni agli Europei di categoria

Un ottimo biglietto da visita per un ragazzo che evidentemente aveva l’Italia nel destino.

I tifosi del Lecce se lo godono e sognano in grande dopo gli otto punti conquistati nelle prime quattro giornate di campionato.

Caratteristiche tecniche:

Maglia numero 7, il 24enne giocatore svedese è il classico attaccante esterno rapido, dal dribbling ubriacante ed il piede vellutato.

Le sue qualità si sposano perfettamente con il gioco veloce e dinamico di mister D’Aversa.

Non va dimenticato nemmeno lo spirito di sacrificio del ragazzo in fase di non possesso palla.

Il “fantapronostico” di Mister di Provincia:

Banda/Sansone – Kristovic/Piccoli – Almqvist/Strefezza sono le accoppiate del tridente di mister D’Aversa.

Alla sua prima stagione nel nostro campionato, Guzze’, (questo il suo soprannome), Almqvist ha già messo a segno due reti.

In gol contro il Como in Coppa Italia, si è, poi, subito ripetuto in campionato siglando il gol del momentaneo pareggio contro la Lazio prima del ribaltone finale della squadra salentina.

A Monza è stato, inoltre, comunque decisivo guadagnandosi un penalty con un pressing ultraoffensivo sul portiere Sorrentino.

Almqvist ha tutte le carte in regola per portare in dote 4 – 5 gol ed altrettanti assist ai fantallenatori che hanno puntato su di lui.

Chissà se a fine stagione potrete vantarvi con i vostri amici per aver scoperto e puntato un nuovo talentuoso giocatore!

Stefano Quitadamo (IG Misterdiprovincia)