Site icon Il Calcio Quotidiano

La Lazio mette le ali: ecco il nuovo aeroplano a tinte biancocelesti

lazio

Nella sua storia ultracentenaria la Società Sportiva Lazio si è sempre distinta per essere stata innovatrice sotto vari punti di vista. E’ stata, infatti, la prima squadra di calcio della capitale, la prima società italiana ad entrare in borsa, ed ora, è tra le pochissime società di calcio al mondo a vantare un proprio aeroplano che accompagnerà, appunto, la rosa biancoceleste durante le trasferte in Italia ed in Europa.

Nella prima metà di novembre il Boing 737-300 Classic della Tayaranjet è apparso pubblicamente ed ufficialmente nell’aeroporto di Ciampino per un volo di collaudo. Sono subito saltati agli occhi i colori societari della formazione capitolina, con un’aquila stilizzata sulla coda e l’anno di fondazione (1900) sui reattori, il bianco, il blu ed il celeste poi a correre per tutto l’aeromobile, colori messi in risalto da due strisce color oro da inizio a fine fusoliera, con la scritta S.S.LAZIO in punta ed il simbolo societario sotto di essa nella parte bassa del velivolo.

In onore dei suoi 120 dalla fondazione, la società di Claudio Lotito ha avuto il suo aeroplano per portare anche nei cieli i propri colori e celebrare il suo ritorno in Champions League, come affermato anche dallo stesso Presidente biancoceleste durante la presentazione dell’aeromobile:

“È il sigillo ad una ricorrenza che abbiamo festeggiato con il ritorno nell’Europa che conta e che ci spetta. Benché diversi eventi siano stati rinviati o annullati nel rispetto delle misure di contenimento del virus, la Lazio non ha voluto mancare l’appuntamento con la storia. Per volare più in alto, nei cieli d’Italia, d’Europa e del mondo, con il nostro simbolo e i nostri colori, memori dell’ispirazione dei Fondatori”

Insieme alle due formazioni di Manchester, al Barcellona, Borussia Dortmund e Real Madrid, ora anche la Lazio ha messo le ali ed ha il suo aereo.

Exit mobile version