Site icon Il Calcio Quotidiano

Fifa 21: la prima sconfitta di Anders Vejrgang

Anders

Fifa è uno dei simulatori di calcio più competitivi che abbiamo sul mercato. È uno dei titoli che ultimamente sta diventando più che un gioco: per alcuni è un lavoro ed uno sport a tutti gli effetti. La sempre più crescente diffusione degli eSports, infatti, è una prova di questo. Esiste qualcuno che si è distinto per la sua bravura nel capolavoro firmato Ea Sports? Si, e si chiama Anders Vejrgang.

Anders per ben 17 settimane, da circa metà ottobre scorso, è diventato una leggenda di Fifa FUT Champions Weekend League, vincendo ben 535 partite di fila alla giovane età di 15 anni. Un record invidiato da tutto il mondo, che purtroppo è andato in fumo nella notte tra il 13 ed il 14 febbraio. Il giovane campione, infatti, ha perso la sua prima partita nella tanto competitiva modalità. Damian “Damesheet” Sitaram, player olandese della eDivisie, ha infatti battuto il danese per 5 a 1.

Anders conclude così la sua lunga striscia di vittorie consecutive che sembrava poter continuare ancora per molto tempo. Resta comunque un top player, tanto che è stato messo sotto contratto dalla squadra eSports del Lipsia, società calcistica tedesca con sede nell’omonima città. Inoltre, vanta ben 500.000 iscritti (quasi 600.000) sul suo canale Twitch.

Una sconfitta che non demoralizzerà Anders, già pronto a tornare a vincere sul campo (virtuale) e a ritrovare la continuità che ha purtroppo ha perso quella sfortunata notte.

“Essere capaci di sorridere dopo una sconfitta è la migliore vittoria.”
(Anonimo)

a cura di Francesco Rosati

Exit mobile version