Gli Europei di Futsal sordi che si stanno disputando a Montesilvano stanno entrando nel vivo. La nazionale azzurra femminile, superando l’ostica Svezia, accede di diritto alla fase ad eliminazione diretta della competizione. L’Italia maschile, invece, giocherà oggi, alle 12.45, per consolidare il primo posto nel girone, ma con la qualificazione già acquisita.
ITALIA-SVEZIA 3-1
Seconda partita del girone per la Nazionale Italiana di Futsal femminile sorde stavolta al Palacastagna di Città Sant’Angelo. Partita tra due formazioni ambiziose che ambiscono ad occupare i primi posti della classifica. Ottimo l’ingresso in campo delle azzurre, con Muratori che sblocca subito il match con una gran palla servita da Santini. La Svezia riporta subito la gara in parità con Boksz che serve Stupane da calcio d’angolo. È Villa a fare un miracolo al 16’ del primo tempo, con una gran parata che evita il sorpasso svedese. Ad un minuto dall’intervallo (4 contro 3 per espulsione di Tebibel) è ancora Muratori ad andare in rete con una bella azione corale partita da Santini, con passaggio a Grossi che mette in mezzo e Muratori che insacca la rete del 2-1. Al 9’ ripresa arriva il terzo gol azzurro con Marguccio che – approfittando di una respinta corta da parte del portiere, intercettato da Muratori – si lancia sul pallone portando l’Italia sul 3-1. Grazie a questa vittoria le azzurre sono automaticamente prime nel proprio girone e accedono alla fase successiva del torneo.
OGGI LA NAZIONALE MASCHILE IN DIRETTA SU TWITCH
La Nazionale azzurra maschile, invece, è attesa ancora dall’impegno contro la Croazia (oggi, lunedì 17 ottobre, ore 12.45), ma scenderà in campo con la qualificazione già acquisita e per consolidare il primo posto nel girone. Il Calcio Quotidiano, in qualità di media partner dell’Europeo Futsal sordi, seguirà in diretta le sorti del match sul proprio canale Twitch (twitch.tv/ilcalcioquotidiano)