Site icon Il Calcio Quotidiano

Euro 2020, l’avversario: il Belgio

Belgio

Fonte: profilo Twitter ufficiale Belgio

Un passo verso la gloria. Questa sera, all’Allianz Arena di Monaco, si affrontano le due squadre più belle ed efficaci di Euro 2020. Non una semplice gara. Un match che vale tanto. La credibilità della rosa di Roberto Mancini passa da questo tipo di partite. Il Belgio invece deve dimostrare di aver raggiunto la giusta maturità. La prima posizione nel ranking FIFA non può essere un caso. Ma ora, è arrivato il momento di dimostrarlo sul campo. Alzando un trofeo.

Un mix perfetto

Giovani e campioni affermati. In ogni reparto, la squadra guidata da Roberto Martinez risulta essere completa, ambiziosa, affamata di vittorie. Il gruppo dei senatori trascina con sé i nuovi talenti che, d’altro canto, mettono a disposizione la loro frenesia, l’imprevedibilità che può cambiare il corso degli eventi. Una squadra solida, aggressiva ma allo stesso tempo capace di gestire le difficoltà e subire il gioco degli avversari. Un mix perfetto che la rende l’indiscutibile favorita di questo torneo.

Come si ferma Lukaku?

La coppia difensiva composta da Chiellini e Bonucci ha retto (seppur con qualche difficoltà) alle accelerazioni del n°9 nerazzurro in campionato. La presenza in rosa di Bastoni e Barella può certamente aiutare nella preparazione della gara. Ma Lukaku non ha intenzione di fermarsi sul più bello. Sa che molto dipende dalle sue giocate (e dai suoi gol) e la possibile assenza di due pezzi da novanta come Kevin De Bruyne e Eden Hazard aumenta ancora di più le sue responsabilità. Un attaccante diventato leader.

Il guantone di sfida

Da una parte Thibaut Courtois: portiere del Real Madrid ed uno dei migliori al mondo. Dall’altra Gianluigi Donnarumma (prossimo portiere del Paris Saint-Germain) che punta ad essere il numero uno. Il destino di questo match passa dalle loro mani.

Uno spettacolo, quello che andrà in onda questa sera, che terrà incollati sul divano non solo i tifosi delle rispettive squadre ma tutti gli appassionati di calcio.

Italia e Belgio, tocca a voi.

Si alzi il sipario.

Exit mobile version