Site icon Il Calcio Quotidiano

Prima Di Francesco, poi Rossetti: il Campobasso ottiene un’importante vittoria in Serie C

Campobasso Calcio

Fonte: profilo ufficiale Instagram S.S Campobasso Calcio

La prima vittoria in casa del Lupo è finalmente arrivata. Domenica 3 ottobre, il Campobasso ha ottenuto tre punti importanti, battendo la Paganese. Avversario di tutto rispetto, attualmente con 11 punti in classica nel girone C di Serie C. Anche questa volta lo Stadio “Nuovo Romagnoli” ha visto sui propri spalti circa 3000 spettatori. Grandi e piccini hanno voluto far sentire il proprio sostegno a una squadra che era ancora alle prese con alcune difficoltà a livello mentale. Dopo il brutto ko casalingo registrato con la Fidelis Andria e la sconfitta nella trasferta a Palermo per il turno infrasettimanale, la squadra di mister Mirko Cudini ha reagito come tutti, tifosi e club, avevano sperato.

La sblocca Di Francesco dopo una grande azione avviata da Vitali: in campo si vede un Campobasso diverso

Il Campobasso, tutto sommato, concede alla Paganese poco spazio. Dopo un’iniziale azione in cui il portiere rossoblù, Matteo Raccichini, fa un vero e proprio miracolo su Giovanni Volpicelli per salvare i suoi e il risultato, la partita cambia aspetto. Il Campobasso si dimostra più solido, più sicuro delle proprie capacità e soprattutto dimostra di avere voglia di portarla a casa, davvero, questa vittoria fondamentale. Ottima la fase difensiva gestita in modo magistrale da Damiano Menna e dal sempre attento Alessandro Dalmazzi; un reparto offensivo imprendibile grazie allo straripante classe 2002, Pablo Vitali, all’instancabile Davide Di Francesco e al sempre pronto Falco, Mattia Rossetti. Bastano perciò appena 15 minuti al Lupo per sbloccare il risultato e far esplodere la Curva Nord, unita in un unico coro. Il numero 37 rossoblù salta praticamente tutta la difesa di Pagani e serve Di Francesco che, sotto porta, non sbaglia, segna e corre verso la panchina ad abbracciare i suoi.

Tante le occasioni, la più importante nel corso del secondo tempo: Rossetti vuole il gol e lo trova, con un tiro splendido

Nella ripresa il Campobasso fa anche di più: tante le occasioni sui piedi dei giocatori rossoblù, tante che non si sarebbero voluti accontentare del risultato finale del 2-0. L’azione del secondo gol, forse, ha superato anche quella della prima rete: Federico Pace parte sulla corsia di sinistra e trova un attento Rossetti che, quasi dalla linea di fondo, carica il sinistro e la piazza sotto l’incrocio dei pali. Nulla ha potuto il portiere avversario Paolo Baiocco, che pur provando a intervenire si è dovuto arrendere alla grande rete messa a segno dal Falco.

“Forse una delle migliori partite fatte – ha dichiarato Cudini al termine della gara – dopo una settimana pesante per noi sotto l’aspetto morale. Con due sconfitte e sei gol al passivo, non era facile oggi mettere in piedi una vittoria e una prestazione importante. I ragazzi sono stati bravi, lucidi, encomiabili. Hanno sbagliato pochissimo e sono stati attentissimi. Hanno concesso pochissimo a una delle squadre in questo momento più in forma. Sono e siamo contenti. Aspettavamo la prima vittoria in casa da tre turni, ci era sempre sfuggita”.

Exit mobile version