Site icon Il Calcio Quotidiano

ASD Quadrivio: al di là del risultato

ASD Quadrivio

Nel calcio di oggi sono i dettagli a fare la differenza. L’ASD Quadrivio perde per 1-0 contro lo Sporting Club Palomonte e manca l’occasione di mettere pressioni alle prime della classe.

Un risultato che sta stretto ai neroverdi per la mole di gioco e per le ambizioni della squadra ad inizio gara. Un gol del solito Piciocchi fa esaltare i tifosi ospiti presenti allo stadio e regala tre punti preziosi alla propria formazione.

Ci si aspettava un risultato diverso e visto l’andamento della gara era forse più giusto. Una partita tirata dal primo all’ultimo istante con ripetuti capovolgimenti di fronte ed un ritmo altissimo in entrambe le frazioni di gioco.

La mancanza di lucidità nell’ultimo passaggio e il prolungato portar palla in alcune occasioni da parte dei centrocampisti sono la nota negativa per i padroni di casa.

I cambi (alcuni forzati) a gara in corso non hanno dato il solito e prezioso contributo che in tante occasioni aveva risolto situazioni complicate.

Da segnalare anche la prova insufficiente del direttore di gara: poca personalità nel gestire i cartellini (forse li aveva dimenticati nello spogliatoio) e le continue proteste anche a muso duro dei giocatori in campo. In più, un paio di interventi in aria di rigore ospite che meritavano un esito diverso.

Un plauso allo Sporting Club Palomonte  per la forza e la ferocia vista in campo: la lotta su ogni pallone e la determinazione dei singoli hanno fatto la differenza. Giocare con personalità su un campo difficile fa ben sperare per il proseguo del loro campionato.

Ma non c’è tempo per recriminare. Dopo la delusione per la sconfitta, la squadra ha rivolto subito lo sguardo verso il prossimo match consapevole degli errori commessi e determinati a fare di più per ribaltare la situazione in classifica.

Bellissima la scena in campo ad inizio gara con le due squadra unite nel dire NO alla violenza sulle donne. L’azione più bella in questa domenica di sport!

Forza Quadrivio!

(Cioffoletti Eventi sponsor ufficiale ASD Quadrivio)

Exit mobile version